close
Un estratto dell'intervista a Giulia Tandoi
Il sommario

Amore, paura e coraggio: il “miracolo” di Giulia e della sua piccola Gioia su Lo Stradone

All'interno anche l'intervista di metà mandato a Corrado De Benedittis e i ritratti di Pasquale Lops e Vincenzo Agatino
scrivi un commento 4196

Una storia di amore e coraggio, ma soprattutto di Gioia, quella che abbiamo scelto per la copertina dell’ultimo numero de Lo Stradone, da oggi in edicola. A Giulia Tandoi viene diagnosticato un grave linfoma mentre è incinta. Con caparbietà sfida il destino, si sottopone alle cure e riesce a mettere al mondo sua figlia Gioia. La penna di Giuseppe Cantatore ripercorre tutte le tappe di questa storia intrisa di paura e colma di salvezza.

Intanto l’amministrazione De Benedittis ha superato il giro di boa. Giuseppe Di Bisceglie ha intervistato il sindaco per un bilancio di questi primi due anni e mezzo. Un dialogo ricco di spunti che tocca diversi temi che hanno caratterizzato la prima parte del suo mandato.

Per “Note” Stefania Leo è tornata a parlare di hip hop con Cosmo, al secolo Cosimo Liso che con Alessandro “Chef” Rella, ha formato il popolare duo a cavallo tra gli anni novanta e duemila. Serena Leo, invece, ha intervistato Giuseppe Frascolla, da promettente centrocampista nel Bari a manager della ristorazione all’altro capo del mondo, a Singapore.

In questo numero anche i ritratti di due uomini che hanno segnato a modo loro questa città. A venticinque anni dalla morte abbiamo ricordato Pasquale Lops, sindacalista e politico, attraverso le parole scritte da Pasquale Tandoi. Francesca Maria Testini, invece, ha ripercorso la storia di Vincenzo Agatino, scomparso recentemente, capace di collegare il Venezuela, Paese che lo ha ospitato in gioventù, e Corato.

Marina Labartino ci parla di un progetto che unisce musica e cultura del riciclo attraverso le mani laboriose dei bambini. Per lo sport, Francesco De Marinis, fa parlare Domenico Petrone e Luigi Conticchio, due giovanissimi atleti che hanno ottenuto la loro prima promozione sul campo rispettivamente a Canosa nel basket e a Manfredonia nel calcio. Questo e molto altro su Lo Stradone in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio Whatsapp al numero 389.21.70.180).

sabato 10 Giugno 2023

(modifica il 12 Giugno 2023, 16:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti