Go Go Around Italy

Castel del Monte su Rai Yoyo diventa scenario di una serie per bambini

Castel del Monte su Rai Yoyo
Oggi alle ore 12.55, in programmazione la quarta puntata dedicata alla Puglia con Bari e Alberobello, Castel del Monte, le Grotte di Castellana, Gravina in Puglia e la baia delle Zagare
scrivi un commento 724

Questa mattina su Rai Yoyo, alle ore 12.55 andrà in onda la terza puntata di “Go Go Around Italy”. Appuntamento con la Puglia che farà il paio con l’episodio dedicato alla Regione Molise. Mia, Cipo e l’agente speciale alieno Zet, in questa stagione, saranno impegnati in un viaggio alla scoperta della bellissima Bari e del misterioso maniero di Castel del Monte, dei magici trulli di Alberobello e le grotte di Castellana, passando per Gravina in Puglia ed il suo spettacolare ponte acquedotto, fino alla baia delle Zagare.

Una serie animata per la regia di Francesco Colombo e prodotta dalla “Intergea” di Donatella Altieri e dalla “Armosia Italia” di Francesco Romeres, in collaborazione con Rai Kids. Le puntate sono state realizzate inoltre, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 e dell’Apulia Film Commission.

Come fa una nazione così piccola, che rappresenta soltanto lo 0,2% del territorio mondiale a possedere una così alta concentrazione di storia e di cultura? La missione di Zet, parte da questo quesito e dalla ricerca di una formula segreta che sia in grado di svelare il mistero della grande bellezza dell’Italia. A bordo della Nuvola Volante, con un rocambolesco atterraggio, l’alieno giunge in una cittadina dell’entroterra barese, Gravina in Puglia, e proprio qui incontra i suoi compagni di avventure, i cuginetti Mia e Cipo.

L’indissolubile amicizia che va rafforzandosi di pari passo con le esperienze messe insieme, con sullo sfondo tante simpatiche e mirabolanti peripezie, rendono “Go Go Around Italy” un prodotto adatto anche al mercato internazionale che da sempre, guarda all’industria della cultura italiana con grande interesse per la profondità e la qualità dei contenuti proposti. Fini educativi, didattici, di conoscenza del territorio e delle diversità, fanno di ciascuna delle puntate, ognuna dedicata ad una delle venti regioni italiane, un viaggio ricco di sotto trame e spunti interessanti anche per la promozione turistica nazionale ed internazionale, più specificatamente dedicata ai piccini. Con un messaggio che non si vuole celare: lasciare che i bambini si prendano il proprio tempo per tornare ad esplorare, anche soltanto con la fantasia, luoghi che poi avranno voglia di visitare anche nella realtà.

Qui il link: https://www.raiplay.it/video/2023/10/go-go-around-italy-s1e4-puglia-4c5beeec-9c76-46df-94cf-51dcab7bcf1f.html

lunedì 8 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti