Nella sala verde

“Like a film”: il benvenuto al nuovo anno tra musica e cinema

Clelia Sguera - Foto Vito Signorile
scrivi un commento 259
Concerto cameristico di colonne sonore per la mini-rassegna Christmas Time a cura dell’Associazione AlterAzioni
giovedì, 04 gennaio 2024
Corato
Piazza Marconi, 12mostra mappa

giovedì, 04 gennaio 2024

“Like a film”: il benvenuto al nuovo anno tra musica e cinema

Oggi, giovedì 4 gennaio, con inizio alle ore 19.30, nella sala verde del Comune di Corato si terrà il terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna Christmas Time proposta dall’associazione AlterAzioni di Bisceglie, inserita nella programmazione natalizia comunale Incanto.

“Like a film” è il titolo scelto per il concerto cameristico che presenta il più classico repertorio dei concerti di inizio d’anno in una veste insolita. «L’idea è condurre il pubblico in una vera e propria l’esperienza immersiva facendo rivivere la magia del grande schermo e la musica del più brillante repertorio di Capodanno: dai valzer e polke viennesi, ai più famosi preludi e arie d’opera nella dimensione cameristica che l’ensemble propone. È un invito a viaggiare tra sontuose sale da ballo e insoliti paesaggi lunari: fantasia e tecnologia superano il loro dualismo e alla musica il compito di fare da collante creando un’inedita osmosi di colori, suoni ed emozioni. Il grande potere rievocativo della musica le restituisce la straordinaria forza di ricondurre a luoghi lontani che la fantasia può rianimare grazie alla musica. Una nota diventa un luogo fisico, un’atmosfera, una sensazione, ecc…»

Special guest dell’evento il flautista Sergio Bonetti, molfettese di origine e milanese di adozione, che per l’occasione sarà accompagnato dal Trio d’Archi AlterAzioni formato da Clelia Sguera al violino, Francesco Capuano alla Viola e Anna Fasanella al violoncello. In programma tra gli altri musiche di Strauss, Lehár, Tchaikovskj, Brahms, ecc.. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

giovedì 4 Gennaio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti