L'iniziativa

“Giornata della Donazione”: Forum dei Giovani e Avis insieme per la solidarietà

Donazione di sangue
Una giornata mirata alla promozione della donazione del sangue
scrivi un commento 297

In un’atmosfera di altruismo e impegno civico, il Forum dei Giovani del Comune di Corato e l’Associazione Volontari Italiani Sangue (Avis) Corato si sono uniti per organizzare la “Giornata della Donazione” presso l’Ospedale Umberto I di Corato.

La Giornata della Donazione si svolgerà la mattina del 5 gennaio 2024.

L’iniziativa mira a sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione del sangue e a promuovere un gesto di solidarietà che può salvare vite. L’Ospedale Umberto I diventa il luogo in cui i cittadini possono contribuire a questo nobile scopo.

«Il Forum dei Giovani del Comune di Corato – si legge in una nota –  si rende quindi attivo promotore, insieme alla storica sezione locale di AVIS,  di una iniziativa che va a coinvolgere la gioventù locale nell’ambito della donazione del sangue».

«Si invita la comunità di Corato – conclude la nota – a partecipare attivamente a questa giornata, dimostrando che la forza della solidarietà può fare la differenza. La donazione del sangue è un atto di amore verso il prossimo, un gesto che può salvare vite e migliorare la salute di chi ne ha bisogno».

sabato 30 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti