L'iniziativa

“Stella Stellina”, un percorso di suoni e parole per educare alla lettura

L'attuale sede della biblioteca
scrivi un commento 471
Iniziativa a cura dei Presidi del Libro
Da venerdì, 29 dicembre 2023
a venerdì, 29 dicembre 2023
Corato
Via Trilussamostra mappa

Da venerdì, 29 dicembre 2023 a venerdì, 29 dicembre 2023

“Stella Stellina”, un percorso di suoni e parole per educare alla lettura

Nell’ambito del progetto “In-canto di parole. Letture e incontri per bambini e famiglie”, dedicato ai bambini e alle loro famiglie che ha come riferimento i libri e la musica, il Presidio del Libro di Corato propone “Stella Stellina”, un percorso di promozione alla lettura attraverso l’uso dei suoni e della musica, rivolto a piccolissimi lettori di 0-2 anni e ai loro genitori.

Tale proposta si pone la finalità di coniugare gli interventi di sensibilizzazione alla lettura e di ascolto musicale con il desiderio di far trascorrere ai piccoli lettori momenti piacevoli durante il periodo natalizio.

Appuntamento il 29 dicembre 2023 in Biblioteca Comunale “M.R. Imbriani” presso il Museo della Città e del Territorio in via Trilussa

Sono previsti due turni:

dalle ore 16.00 alle 17.15 e dalle ore 17.30 alle 18.45

L’incontro si svolge in collaborazione con Anna de Gennaro, insegnante AIGAM abilitata, il M° Francesco Abbadessa e Rossella Maldera, libraia.

Prenotazione obbligatoria: presidiolibrocorato@libero.it

Progetto patrocinato dal Comune di Corato in collaborazione con la Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale e l’associazione Presidi del Libro

 

mercoledì 27 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti