In sella

I Babbo Natale in Vespa sfrecciano per le vie della città

I Babbo Natale in Vespa sfrecciano per le vie della città
In occasione dell’evento, il Vespa Club Corato, si è fatto anche promotore della petizione per far riconoscere la Vespa dallo Stato come bene tutelato e quindi che diventi Patrimonio Culturale Italiano
scrivi un commento 1366

Tra i tanti Babbo Natale che si vedono in questo periodo, quello che attira maggiormente la curiosità sia dei grandi che dei piccoli della città di Corato è naturalmente il Babbo Natale in Vespa organizzato dal Vespa Club Corato, un evento all’insegna della gioia e dei sorrisi.

I vespisti, a cavallo delle loro Vespa addobbate, sono partiti dalla loro sede di via Carmine 45 e si sono diretti verso la Casa Famiglia della Mamma, dove i bambini in trepidante attesa non vedevano l’ora di incontrarli come ogni Natale. Oramai è diventato un appuntamento consolidato, in cui i Babbo Natale in Vespa ricevono tanti teneri e commoventi abbracci, regalando una serata unica e davvero particolare ai piccoli ospiti e facendogli anche provare la gioia di un giro in Vespa.

Successivamente, la Vespa-slitta e le due Vespe-renne con tanto di palchi e pelliccia, sono ripartite per percorrere le vie della città risuonando canzoni natalizie assieme all’inconfondibile cicalino della Vespa.
Giunti in Piazza Vittorio Emanuele, assieme ad otto componenti dell’associazione Albero del Sorriso travestiti da clown e che con i loro giochi ed abbracci hanno rallegrato la serata, i bambini accorsi in gran numero non vedevano l’ora di salire sulla slitta di Babbo Natale per farsi fotografare assieme ai loro genitori e nonni.

In occasione dell’evento, il Vespa Club Corato, si è fatto anche promotore della petizione per far riconoscere la Vespa dallo Stato come bene tutelato e quindi che diventi Patrimonio Culturale Italiano. La promessa è quella di rivedersi il prossimo anno sempre più uniti con lo stesso spirito “vespistico” di amicizia e di pace.

lunedì 25 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti