In collaborazione con Liceo Orazio Tedone

Open Days, al Liceo Tedone si presenta l’offerta formativa 2024-2025

La Redazione
Liceo Tedone
Il 14 dicembre e il 19 gennaio 2024, la Dirigente Scolastica, i suoi collaboratori e i docenti orientatori illustreranno gli indirizzi di studio e le varie progettualità
1 commento 296

Giovedì 14 dicembre 2023 e venerdì 19 gennaio 2024 sono in programma al Liceo Tedone gli Open Days rivolti alle famiglie interessate alle iscrizioni dei propri figli per l’anno scolastico 2024-25. Nel corso delle serate, la Dirigente Scolastica, i suoi collaboratori e i docenti orientatori illustreranno l’offerta formativa, gli indirizzi di studio e le varie progettualità.

Per l’a.s. 2024-25 confermati gli indirizzi di studio: Liceo Scientifico Ministeriale, Liceo Scientifico con potenziamento Cambridge, Liceo Scientifico con potenziamento Scientifico, Liceo Scientifico con potenziamento dei Linguaggi, Liceo Scientifico – Opzione Scienze Applicate, Liceo Linguistico Esabac (inglese, francese, spagnolo / tedesco / cinese).

Confermati anche gli indirizzi di studio attivati in questo anno scolastico: Liceo Scientifico con potenziamento di Diritto, Finanza & Green Economy; Liceo Scientifico – OSA con Scienze dei Dati, Robotica e Intelligenza Artificiale in adesione con la Rete Nazionale dei Licei Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale; Liceo Linguistico Esabac con relazioni Internazionali.

Nel mese di gennaio la Dirigente Scolastica e i suoi collaboratori sono disponibili – su appuntamento – ad incontrare le singole famiglie per una consulenza personalizzata, prenotando la visita al seguente indirizzo di posta istituzionale: orientamento@lsltedone.it.

sabato 9 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luca
luca
4 mesi fa

Mi sembrano dei percorsi formativi che non portano a nulla solo dei meri palliativi. Qui occorrono scuole di “formazione tecnica” , ad iniziare dagli istituti professionali quali elettricisti, meccanici idraulici, saldatori disegnatori di Autocad , contabilizzatori lavori edili ecc… per passare ad un livello superiore quello degli Istituti Tecnici ITIS : Periti industriali in meccanica, meccatronica elettronica e telecomunicazioni ; elettrotecnica ed automazione ; chimica ; agraria ecc…