Natale a Corato

Luci, installazioni, eventi ed allestimenti: ecco come sarà il Natale di Corato

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Il Comune illuminato a Natale
Natale a Corato
Stanziati 125mila euro per gli allestimenti natalizi
7 commenti 3028

«Vogliamo trasformare il borgo del Comune di Corato in una città che risplende dell’atmosfera natalizia con decorazioni luminose, installazioni ed eventi tematici». Sono questi gli obiettivi del progetto presentato dall’associazione culturale Freedom e accolto dal Comune di Corato per il coordinamento e la gestione degli eventi all’interno del calendario del Natale 2023 di Corato.

Tra due settimane esatte, a partire dal 7 dicembre, dunque, il centro cittadino cambierà volto con i colori e le attività tipiche del Natale. Un calendario ben scandito di iniziative, sino al prossimo 25 dicembre, per un investimento da 125mila euro già approvato dalla giunta comunale lo scorso 14 novembre.

In Piazza Di Vagno ci sarà un albero di Natale 3D luminoso dell’altezza di 10 metri; in Piazza Cesare Battisti una stella luminosa a 16 punte 3D, mentre nelle altre piazze del centro e vie principali ci saranno scie luminose e luci, oltre a luminarie e installazioni 3D.

Spazio, a partire dall’8 dicembre, all’evento “Coratina in Festa” per dare risalto al gusto dell’extravergine di oliva; ci saranno, inoltre, mercatini artigianali, show cooking e sfide ai fornelli. Sarà allestito un presepe in juta e ci saranno laboratori per bambini.

L’associazione Freedom, inoltre, si occuperà della pubblicizzazione delle iniziative, foto, video e attività social, oltre che della comunicazione del calendario natalizio denominato dal comune di Corato “Incanto”, con la realizzazione grafica del calendario e della realizzazione di un sito web dedicato al Natale a Corato.

Il costo del progetto è di 132mila euro, finanziato per 125mila euro da parte del Comune di Corato. Metà del contributo sarà erogato in anticipo mentre l’altra metà a consuntivo delle attività.

«Il nostro obiettivo è contribuire a creare un Natale indimenticabile per tutti i cittadini e i visitatori, promuovendo allo stesso tempo il coinvolgimento della comunità e il commercio locale» scrive il presidente dell’associazione nella proposta presentata al Comune.

Si attende la presentazione ufficiale del cartellone degli eventi.

giovedì 23 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Acella
Luigi Acella
5 mesi fa

Quali sono le referenze di questa associazione Freedom ? Pur essendo residente dalla nascita a Corato non ho mai sentito parlare di Freedom.

Enzino
Enzino
5 mesi fa
Rispondi a  Luigi Acella

Mistero della fede

Salvatore Patruno
Patruno salvatore
5 mesi fa
Rispondi a  Enzino

😂😂😂😂😂

carluccio
carluccio
5 mesi fa
Rispondi a  Luigi Acella

considerazione a margine, ma per quale motivo scegliere sempre nomi o parole inglesi? se si fosse chiamata associazione libertà, cosa sarebbe cambiato?

Montecristo
Montecristo
5 mesi fa

Sarebbe bello sapere nello specifico quanto prenderà l’associazione freedom per la gestione di social del sito e per la realizzazione del calendario. Poi non mi dispiacerebbe sapere se è imparentato con qualcuno….

La verità
La verità
5 mesi fa

123.00.000 euro per addobbare il centro storico .. basterebbe affittare le illuminare per un mese per poco più di 8000 mila euro … 🤦🤦🤦

Nontiinteressa
Nontiinteressa
5 mesi fa

Benissimo sono contenta