I controlli

Contrasto allo spaccio, controlli serrati della Polizia: due arresti

Una volante della Polizia di Stato
Polizia di Stato
Denunciato a piede libero un giovanissimo trovato in possesso di marijuana
17 commenti 4300

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Corato che nell’ultima settimana hanno effettuato due arresti e denunciato una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito dei controlli disposti dal dirigente Francesco Filograno, gli agenti hanno avviato controlli nei luoghi della movida e nelle vie periferiche della città. In particolare, nella notta di venerdì 10 novembre, i poliziotti, mentre percorrevano una strada periferica, hanno intercettato un’automobile sospetta. Sono scattati i controlli che hanno portato al ritrovamento, nella disponibilità del giovane alla guida del veicolo, di alcune dosi di cocaina e banconote di piccolo taglio. Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati mentre il ragazzo, incensurato, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

I controlli sono proseguiti nella serata di sabato 11 novembre nella centralissima Piazza Di Vagno, luogo particolarmente affollato nel fine settimana. Qui gli agenti hanno individuato un giovanissimo in possesso di alcune dosi di marijuana. Il giovane è stato denunciato a piede libero e la droga è stata sequestrata.

È stato invece portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane che nella serata di martedì 14 novembre ha tentato la fuga a bordo di una automobile nonostante i poliziotti gli avessero intimato l’alt. Il ragazzo, volto noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto dagli agenti dopo un breve inseguimento e trovato in possesso di cocaina e denaro. Per lui sono scattate le manette.

venerdì 17 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
17 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ma non c'è la crisi...?
Ma non c'è la crisi...?
5 mesi fa

Tutta gente di prima scelta… Fa piacere vivere in città in loro compagnia… Mentre chi la consuma, la droga, che crea la domanda per cui si genera la figura dello spacciatore, ad oggi non subisce nulla, rivolgendosi a sua volta “ad altri rivenditori” se avviene l’arresto di altri… Va bene così, alla grandissima!

luca
luca
5 mesi fa

Il pesce puzza sempre dalla testa. Incapacità nella gestione amministrativa del territorio, leggi colabrodo , strutture carcerarie carenti, personale che manca e poi questioni piu allettanti in cui i ns politici devono occuparsi dai fondi del PNRR alle risorse regionali. Il risultato è questo e andrà sempre peggio.

Ss ss
Ss ss
5 mesi fa
Rispondi a  luca

Il carcere non aiuta,non educa.Chi finisce in carcere oggi ,esce peggio di prima.Davvero signori un mondo che Andra’sempre più in malora.

Ss ss
Ss ss
5 mesi fa

Corato:Centro di spaccio!E con grande piacere vedo che se si lanciano richieste ,vengono ascoltare.Dietro la droga ci sono famiglie che soffrono,prese in ostaggio dai loro figli ,quasi complici solo per incapacità a reagire.Perché non ci sono aiuti da parte di nessuno.I servizi sociali intervengono solo quando dicono loro.Adesso mi aspetto Piantedosi,la tv per i roghi,e il piromane/i assicurati alla giustizia.Altro che palestre,diamond e minchiate varie!

Ansari Moltres
Ansari Moltres
5 mesi fa

Ma un giro a piazza di Vagno mai.

Ss ss
Ss ss
5 mesi fa
Rispondi a  Ansari Moltres

Leggi .C’è piazza di sfascio,di spaccio,Di Vagno🤓

cittadino
cittadino
5 mesi fa

Finalmente qualcosa si muove in questo paese grazie all’ottimo lavoro del dott. Filograno e del suo staff.. bisogna fare piazza pulita di spacciatori, estortori ed incendiari..

dilloallamammadilloallavvocato
dilloallamammadilloallavvocato
5 mesi fa

Non fermatevi proprio ora. Continuate imperterriti.
Ce ne sono tantissimi ancora in giro secondo me…

ciao
ciao
5 mesi fa

bene così, ma non fermatevi.

luca
luca
5 mesi fa

Denunce a piede libero è solo acqua fresca questi soggetti vanno indirizzati al lavoro obbligatorio c’è tanta di quella spazatura da recuperare per le strade di campagna. E il manico che non funziona !

Elena
Elena
5 mesi fa

N1😂✔️

Pier Luigi
Pier Luigi
5 mesi fa

A mio modesto parere la sera ci vorrebbero poliziotti in borghese nel centro cittadino, per beccare gli spacciatori in flagrante.

nerdrum
nerdrum
5 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

la sera vengano (a luci spente, con auto civetta) in via santa maria, nel piazzale prospiciente la casa famiglia e/o in quello della s.m. imbriani. dalle finestre di casa mia si “vedono cose che vuoi umani nn potete neanche immaginare” (blader runner – 1982), compresi i fuochi d’artificio. nn ho mai visto nessuno, nè carabinieri, nè polizia. lo spaccio ed il consumo (comprese le birre il cui tappeto di bottiglie è visibile la mattina) è così lampante ed alla luce del sole (luna) che spesso mi chiedo se sia io ad avere le allucinazioni.

Pier Luigi
Pier Luigi
5 mesi fa
Rispondi a  nerdrum

Se non si sono mai presentate Forze dell’Ordine, nonostante chiamate e segnalazioni, allora sarebbe grave, e da segnalare a chi di dovere.

Francesco Labietola
Francesco Labietola
5 mesi fa

A mio avviso andrebbero trattati allo stesso modo chi spaccia e chi consuma. Ma sappiamo che chi dovrebbe fare tali Leggi( i parlamentari), sono stati i primi a ribellarsi dei controlli che si volevano attuare all’interno dei Palazzi romani

Gratta gratta
Gratta gratta
5 mesi fa

Gesù mio… Quanto polverone,un arresto, e una denuncia a piede libero…
Questo è il Blitz…

A mo’ ci arriviamo…

G. R.
G. R.
5 mesi fa

Finalmente con l’avvento del dott. Filograno a Corato dopo quasi 20 anni la Polizia di Stato ritorna a farsi vedere e sentire. Buon lavoro a tutto lo staff del commissariato di Corato.