Associazioni

A Corato nasce “Maniunite”, l’associazione che lotta contro le discriminazioni

Maniunite
La presentazione si terrà l'11 novembre
scrivi un commento 473

Nasce l’associazione culturale Maniunite Aps per promuovere la speranza, la cooperazione, la comunità e la sostenibilità attraverso diverse attività culturali, educative e sociali.

Tra queste, corsi di lingua italiana per stranieri, corsi di lingue straniere per italiani, mediazione culturale, laboratori artistici e creativi, incontri interculturali, mostre fotografiche e cinematografiche, spettacoli musicali e teatrali, campagne di sensibilizzazione e di solidarietà, viaggi culturali e umanitari.

«”Maniunite”-  afferma la presidente Adriana Moreira – è un’associazione che lotta contro ogni genere di discriminazione e pregiudizio, che minano la dignità e i diritti delle persone. Soprattutto, è sensibile alla situazione delle donne e di chiunque altro cittadino che soffra di pregiudizi o violenza. Offre sostegno, ascolto e chiaramente all’azione legale a chi ne ha bisogno, attraverso una rete di professionisti volontari qualificati. Chiunque può diventare socio o volontario, contribuendo con le proprie idee, competenze ed energie al suo sviluppo».

Nella cornice dell’Open Space via Castel del Monte (n°139 – Corato) sabato 11 novembre 2023 alle 18:30 ore ci sarà la presentazione dell’Associazione già regolarmente iscritta al Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS).

Durane l’evento sarà presentato anche il libro della scrittrice brasiliana D.ssa Danubia Macario e illustrati i progetti associativi.

giovedì 9 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti