In collaborazione con Green Walls Spa

Green Walls, il futuro dell’edilizia è sostenibile

Green Walls, il futuro dell'edilizia è sostenibile
L'azienda di Corato produce pannelli in polistirene per garantire alle costruzioni comfort e risparmio energetico
scrivi un commento 881

Innovazione e sostenibilità ambientale ed energetica. Sono i concetti che hanno ispirato la nascita a Corato di Green Walls, azienda all’avanguardia nel campo delle costruzioni, che ha abbracciato la missione di unire prestazioni strutturali eccellenti a soluzioni di coibentazione, con la creazione di pannelli in polistirene che riducono l’impatto ambientale e garantiscono comfort e risparmio energetico. Una azienda che guarda al futuro delle costruzioni in chiave ecologica ed efficiente sul piano energetico.

Green Walls, anche quest’anno, è stata presente al Saie di Bologna, la La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti, per presentare le propria attività.

«Questa, per noi di Green Walls è stata la seconda esperienza al SAIE –  afferma Michele Allegretti, direttore generale di Green Walls – Nella scorsa edizione, che si è tenuta a Bologna abbiamo avuto un buon successo. In questa edizione appena terminata, abbiamo avuto un eccellente risultato, con una grande affluenza di visitatori, professionisti del settore ed imprese che sono rimasti affascinati dal nostro innovativo sistema costruttivo».

Green Walls nasce dall’esigenza di proporre nel mercato edilizio italiano un prodotto innovativo, che unisce caratteristiche strutturali performanti con quelle di coibentazione e la cui affidabilità è riconosciuta e certificata in tutto il mondo da oltre 40 anni. Questo sistema alternativo ai tradizionali metodi costruttivi è ideale per la realizzazione di edifici antisismici e altamente coibentati in tempi record.

Il segreto di Green Walls risiede nell’utilizzo delle tecnologie EMMEDUE® e HOMEDONE®, promosse da EMMEDUE SpA, un’azienda leader a livello mondiale nella produzione e vendita di impianti chiavi in mano per questa rivoluzionaria metodologia costruttiva.

Un Impegno per il Risparmio Energetico

Con l’aumento dei costi energetici e l’urgente necessità di ridurre le emissioni di CO2, Green Walls si impegna a essere parte della soluzione. L’azienda si è posta l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di CO2 in tutte le fasi della vita di un edificio. Con il suo Sistema Costruttivo Avanzato, Green Walls offre un risparmio energetico significativo. Durante le fasi di realizzazione dell’edificio, Green Walls può ridurre le emissioni di CO2 fino al 40% rispetto ai metodi tradizionali; durante l’utilizzo dell’edificio, l’efficienza energetica integrata nel sistema costruttivo può portare a un ulteriore risparmio energetico fino al 65%.

Questi risultati non solo contribuiscono a combattere il cambiamento climatico ma permettono anche di ridurre i costi di gestione degli edifici e migliorare il comfort abitativo per gli occupanti.

L’azienda Green Walls di Corato si è guadagnata una posizione di rilievo nel settore edilizio grazie alla sua missione di innovazione e sostenibilità. Grazie all’impegno a favore della riduzione delle emissioni di CO2 e del risparmio energetico, Green Walls sta dimostrando che il futuro delle costruzioni può essere verde, efficiente e confortevole.

Green Walls Spa si trova a Corato in via Sant’Elia, zona industriale.

Ulteriori informazioni sul prodotto e le attività dell’azienda sono reperibili al sito internet www.greenwallspa.it

giovedì 26 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti