In collaborazione con Celero

Piero Armenti de Il Mio Viaggio a New York in visita da Celero ad Andria

Celero
Un viaggio tra gastronomia innovativa e tradizione nel cuore della Puglia. E l’elogio al successo di Celero per il concetto di ben “5 ristoranti allo stesso tavolo"
scrivi un commento 374

Piero Armenti, noto imprenditore e autore del blog “Il Mio Viaggio a New York”, è recentemente sbarcato in Italia per promuovere il suo nuovo libro. Durante il suo tour nella suggestiva regione pugliese, Armenti ha fatto tappa ad Andria per visitare il celebre Castel del Monte, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ma questa non è stata l’unica sorpresa che l’ha atteso nel suo viaggio in Puglia.

Sulla strada per il Castel del Monte, Armenti ha deciso di fare una sosta da Celero, un’innovativa realtà andriese che ha rivoluzionato il concetto di ristorazione con la sua proposta unica: 5 ristoranti allo stesso tavolo. Ma di cosa si tratta esattamente?

Il progetto pilota di Celero (Celero.it) ha visto la luce ad Andria alla fine del 2017 e si è rapidamente affermato come pioniere di un’espansione nazionale. La prima iniziativa è stata la creazione di una pizzeria online, la prima in Italia a operare come “dark kitchen”, cioè senza un punto vendita fisico aperto al pubblico. Questa pizzeria, con consegna a domicilio solo nel territorio di Andria, ha conquistato rapidamente la prima posizione in città sia per il numero di pizze prodotte che per il fatturato.

Celero ha rapidamente guadagnato il titolo di azienda numero uno nel settore della consegna a domicilio, raggiungendo quasi 50.000 clienti unici su una popolazione totale di quasi 100.000 abitanti e 30.000 famiglie, con quasi 130.000 ordini gestiti in un anno solare.

Nel 2021, l’intera produzione è stata trasferita in una nuova struttura di 320 mq, mantenendo il concetto di “dark kitchen” ma ampliando le offerte per includere sushi, poké, hamburger, primi e secondi piatti, oltre alla produzione di gelato artigianale senza lattosio. Nel maggio 2022, nello stesso edificio, è stato inaugurato un punto di ritiro degli ordini online, insieme a una gelateria aperta al pubblico. Qui, i clienti possono effettuare ordini attraverso totem interattivi.

La piattaforma tecnologica di Celero.it ospita diverse cucine, ognuna con il proprio brand, tra cui Pizzàporter (Pizzeria), Hiromi (Sushi e pokè), Gourman (Hamburger), Mama Chef (Primi e secondi), e Gelatero (Gelateria). Questo consente ai clienti di effettuare ordini da diverse cucine contemporaneamente, e Celero.it si occupa della consegna combinando gli ordini dello stesso cliente.

Con l’apertura del punto vendita fisico, il modello di business di Celero si è evoluto, passando da un’offerta esclusivamente online a un’interazione diretta con i clienti: è stato lanciato “Celero Lounge”, una saletta con tavoli in cui ogni cliente può ordinare da una vasta selezione di piatti preparati da cuochi specializzati che danno vita al concetto innovativo dei “5 ristoranti allo stesso tavolo”.

Per il futuro, Celero ha ambiziosi piani di espansione, prevedendo l’apertura di corner gelateria all’interno di alcuni centri commerciali nel 2024, seguiti da ulteriori sedi in diverse città, a partire da Bari, replicando il successo ottenuto ad Andria. Il progetto sarà esteso anche ad altri capoluoghi di provincia.

Se desiderate vivere l’esperienza di Celero, potete trovarli in Via Castel del Monte 23 ad Andria, aperti tutti i giorni dalle 12 del mattino a mezzanotte, con orario continuato. Un nuovo modo di gustare la cucina, dove tradizione e innovazione si incontrano attorno ad un unico tavolo.

Link all’articolo pubblicato da il Mio Viaggio a New York:

https://fb.watch/n749BvYf6b/

Link Celero:

Sito: https://celero.it/domicilio/andria/

fb:https://www.facebook.com/Celero.it/

lunedì 9 Ottobre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti