Il fatto

Carabinieri sventano il furto di un’auto, banditi in fuga

Furto automobile
L'intervento questa notte. I militari sono riusciti a recuperare il veicolo
16 commenti 5031

L’odioso fenomeno dei furti d’auto nella nostra città non accenna a rallentare. L’ultimo episodio risale a questa notte ma, in tale occasione, i banditi hanno dovuto desistere dal loro proposito poiché braccati dai Carabinieri che sono riusciti a metterli in fuga e a recuperare il mezzo.

L’automobile, una Volkswagen T – Roc era parcheggiata sul corso cittadino. I banditi, usando la consueta tecnica della spinta attraverso un suv, sono riusciti a portarla via a spinta. Una volta giunti su via Gravina, però, all’altezza di via Palermo, sono stati intercettati dai carabinieri.

I militari hanno subito intuito che si trattava di un tentativo di furto dell’automobile e hanno braccato i banditi che hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a bordo del suv di grossa cilindrata facendo perdere le loro tracce.

La T -Roc è stata restituita al legittimo proprietario che ha ringraziato i militari per l’efficace servizio svolto.

 

lunedì 25 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
16 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cittadino
cittadino
7 mesi fa

ma dico io se stavano trainando la macchina, all’arrivo dei carabinieri come hanno fattoo a salire sull’auto davanti senza essere presi??cmq almeno sono riusciti a salvare l’auto

Niko barese
Niko barese
7 mesi fa
Rispondi a  cittadino

Loro le auto le spingono non hai visto i famosi video precedenti.. tipo Mercedes a s. Spirito…

Artù
Artù
7 mesi fa

Uno su 1000 record

altro giro, altra corsa...
altro giro, altra corsa...
7 mesi fa

Andare alla fonte del problema, nooo?

franco i!
franco i!
7 mesi fa

vediamo cosa proponi e ripetilo a chi di dovere.- comunque pare anche a me che spinta l’auto non si sia riusciti a “recuperare” almeno 1 dei signori asportatori-diciamo così

DARIO
DARIO
7 mesi fa
Rispondi a  franco i!

Ormai gia salvare un auto e un miracolo figuriamoci prenderli e’ surreale

altro giro, altra corsa...
altro giro, altra corsa...
7 mesi fa
Rispondi a  franco i!

non c’è peggior cieco di chi non sente e peggior sordo di chi non vede… s’ disc’ adac’ssi…?

DARIO
DARIO
7 mesi fa

Ci vuole un coraggio a comprare ancora suv con tutti questi furti giornalieri

A bho
A bho
7 mesi fa
Rispondi a  DARIO

C’è ognuno con i suoi soldi si può comprare che macchina vuole non è che per i ladri non ci possiamo comprare nessun suv

dilloallamammadilloallavvocato
dilloallamammadilloallavvocato
7 mesi fa

Fuggono sempre. Delle saette proprio. Mannaggia.

FC=FC
FC=FC
7 mesi fa

Forse dopo centinaia di macchine rubate sotto gli occhi di tutti, abbiamo recuperato un auto ma non il ladro. Una squallida consolazione in un paese dove manca totalmente il controllo delle forze dell’ordine. Con la pace di tutti. Prefetto compreso.

Pier Luigi
Pier Luigi
7 mesi fa

Fossimo in un Paese serio le FdO avrebbe già smantellato la rete mafiosa che da decenni ruba le auto per smontarle nel Triangolo delle Bermude (Cerignola, Andria, Canosa); lo sanno tutti, anche i bambini.

Luca
Luca
7 mesi fa
Rispondi a  Pier Luigi

Quello che ho detto io giorni fa a un funzionario giudiziario del Tribunale Territoriale. Come mai questo problema si verifica solo in questo triangolo ? non sarà perchè ci sia una convivenza. Mi domando poi come alcuni cozzari senza arte e ne parte girano con SUV AUDI & Poshe Caienne Da dove arrivano tutti questi soldi ci sono degli accertamenti fiscali a carico di questi soggetti ?

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
7 mesi fa
Rispondi a  Luca

Cavolo dici??
Una vita di sacrifici a 1200 euro al mese

carluccio
carluccio
7 mesi fa

anticamente, quando non dominava il pensiero buonista, quando le legge proteggeva il buon cittadino e non il criminale, quando chi operava per strada aveva la piena copertura dei superiori e della magistratura, quando se attiravi l’attenzione della polizia, anche per marachelle, avevi finito di campare tranquillo, allora avreste visto se quei signori avrebbero potuto scappare con 29 e 30 …
adesso invece, e qui sono solidale con chiunque si trovi ad operare in queste situazioni, se maisia fai un poco il c.d. “di più”, ti trovi sotto indagine e magari denunciato per uno di quei reati fantasiosi, inventati dei nostri solerti legislatori, e magari condannato a risarcire i bastardi di tutto punto …

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
7 mesi fa

W il pensiero dei pdioti
Ognuno deve e può fare ciò che vuole. Anche rubare…., pardon spingere una macchina non propria. Se no che libertà è….
Scusa