La nota

Ponte di via Castel del Monte, il sindaco: «Chiesto intervento tempestivo»

redazione
Il ponte di via Castel del Monte
Ponte di via Castel del Monte, il sindaco: «Chiesto intervento tempestivo»
Ulteriori accertamenti saranno fatti nella giornata di domani 21 agosto
5 commenti 2334
Si è ritenuto opportuno disporre l’interdizione temporanea del ponte, sia ai veicoli che ai pedoni, in attesa di ulteriori accertamenti, che saranno fatti nella giornata di domani 21 agosto e del tempestivo ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Città Metropolitana di Bari. Lo fa sapere il Comune di Corato con una nota.
«Ho subito chiamato la Città Metropolitana – ha dichiarato il Sindaco Corrado De Benedittis – chiedendo un intervento tempestivo, in considerazione del fatto che il ponte di via Castel del Monte svolge una funzione strategica di collegamento della città con la zona residenziale e industriale. Da alcuni mesi, peraltro, è in corso una costruttiva interlocuzione tra Comune di Corato e Città Metropolitana che ha come obiettivo la costruzione di un nuovo ponte più sicuro e rispondente alle mutate esigenze di traffico automobilistico, ciclabile e pedonale. Peraltro, è già stato fatto, in questi mesi, uno studio di fattibilità in collaborazione con l’azienda Casillo messo a disposizione di Comune e Città Metropolitana».

domenica 20 Agosto 2023

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
sirio@libero.it
sirio@libero.it
8 mesi fa

Comunque bisogna anche fare controllare anche gli altri due cavalcavia
Pensateci perché non si vede nessuna manutenzione

Ss ss
Ss ss
8 mesi fa

L’intervento tempestivo sarebbe dovuto avvenire prima che si bucasse!Io al
Posto suo non dormirei la notte.Difficile andazzo delle cose…

Ss ss
Ss ss
8 mesi fa

Nel frattempo accendete un cero alla Madonna delle Grazie.Poi vorrei sapere chi si è accorto di questa buca!Io da citttadino.Visto che da solo ho capito che le telecamere non funzionano!🙃

Pier Luigi
Pier Luigi
8 mesi fa

Perché un ponte cittadino dovrebbe essere gestito dalla Città metropolitana di Bari? La classica e arretrata burocrazia all’italiana, per cui ora ci ritroviamo col ponte più importante della città chiuso.

Luca
Luca
8 mesi fa

Controllate anche il ponte di Via Ruvo, pieno di buche e dislivelli.