L'esperienza

Sei coratini in viaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù

I giovani in partenza per la Giornata Mondiale della Gioventù
Sono tra i 60 giovani della diocesi che prederanno parte all'esperienza
1 commento 1523

C’è anche una delegazione di Corato tra i giovani della diocesi di Trani – Barletta – Bisceglie che partiranno verso il Portogallo per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù.

La delegazione è composta da cinque giovani della parrocchia di Santa Maria Greca e dal loro parroco don Vincenzo Bovino.

Nella mattinata di ieri sono partiti i primi venti giovani della diocesi, insieme ad altri giovani delle diocesi di Bari, Conversano, Foggia, Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

In tutto tre pullman  con destinazione la diocesi di Porto in Portogallo, per partecipare alla fase preparatoria alla vera e propria GMG, quella del gemellaggio.

Ai 20 si aggiungeranno altri 40 giovani, tra cui anche i sei coratini, che partiranno il 30 luglio per partecipare al grande raduno internazionale dei giovani  previsto a Lisbona dal 1 al 6 agosto.

Gioia ed entusiasmo serpeggianti tra i giovani: «Un invito al quale abbiamo dato subito la nostra adesione», «una nuova esperienza per la nostra crescita», «sentivo l’esigenza di una nuova esperienza per ritrovare me stessa», alcune delle espressioni,  ed altre simili, sgorgate di getto, tra sorrisi, saluti e un po’ di concitazione al momento della partenza.

mercoledì 26 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Basita
Basita
9 mesi fa

Non sono solo 6 i Corato i che partiranno per questa esperienza ma ok