Sponsorizzato da Charm Hair School

Charm Hair School trionfa alla quarta edizione del “Pettine d’Oro 2023”

Charm Hair School trionfa alla quarta edizione del "Pettine d'Oro 2023"
Il team dinamico di hair stylists e barbers pugliesi è stato protagonista presso la sala eventi dell'Hotel Ariston di Paestum l’11 e il 12 giugno scorsi. Puro spettacolo quello dell'Hair Show di Charm Hair School, acclamato dal pubblico della quarta edizione del Pettine d'oro 2023
scrivi un commento 2109

Un team dinamico di hair stylists e barbers pugliesi è stato protagonista presso la sala eventi dell’Hotel Ariston di Paestum l’11 e il 12 Giugno scorsi, competendo in diverse gare con colleghi giunti da più parti d’Italia. Spettacolo puro per il formidabile Hair Show della Charm Hair School acclamato dal pubblico della quarta edizione del Pettine d’oro 2023. L’istituto di formazione di Corato conferma ancora una volta le proprie capacità professionali e organizzative in ambito nazionale, rappresentando la Puglia a suon di trionfi con la sua fucina di talenti.

L’evento nasce dalla fondatrice Irene Quaglia arricchito dalla preziosa collaborazione del C.a.t. Italia del Presidente Nazionale Luigi Bilancio. Numerosi i partecipanti suddivisi tra giovani studenti e titolari del settore. Nelle competizioni di gara Rebecca Muggeo, terminato da soli pochi giorni il terzo anno acconciatori nell’accademia coratina, si aggiudica il primo posto nella gara Salon Look Commerciale da donna, dando lustro e unicità a un vero e proprio capolavoro di hair moda attuale e contemporaneo. Francesca Colletta si classifica al sesto posto nella gara Evening Gala Woman, mentre il Barber Domenico Quercia si aggiudica un ottimo quinto posto nella Salon Look Maschile. Giovani e alla loro prima esperienza, hanno dovuto affrontare numerosi esperti partecipanti, registrando di fatto un enorme successo giovanile nelle competizioni. Marzia Sacino, corsista del brand Charm Professional, dopo tanto allenamento in vista della sua prima gara, riesce ad aggiudicarsi un ambiziosissimo terzo posto nelle acconciature da sposa, con un lavoro tecnico minuzioso e fantastico, che le dà stimolo e carica ed è già pronta a nuove sfide!

«Ho un team fantastico di docenti pronti a trasmettere tutta la loro esperienza per i corsisti della mia accademia – spiega il Presidente Charm Hair School Raffaele Caterina. Ringrazio i coaches per il grande lavoro svolto nelle mattinate e nelle tarde serate di allenamento con Aldo Caterina, Lidia Zucaro, Guido Dell’Oglio e Angela Quatela con i coloristi Salvatore Romanelli e Gianfranco Bruno. Ottimo lavoro, come sempre!».

Anche in ambito make up, la Charm Hs scommette ed ottiene un fantastico terzo posto con Daniela De Feudis nella gara Wedding Make up. Un grande plauso va ai due Direttori di gare nazionali dell’accademia coratina: Raffaele Cuscito e Maurizio Caterina, esperti di nicchia di livello mondiale. Questa realtà in costante crescita e tutte le organizzazioni che fanno parte del settore, permettono di fatto ai giovani acconciatori e barbers pugliesi di mettersi in vetrina nazionale e mondiale perché queste sono le competizioni più difficili e soprattutto quelle che contano! Un evento incredibile che oltre alle competizioni in gara ha registrato numerosi hair show con bellissimi quadri moda, così come quello della Charm HS ideato dall’Art Director Maurizio Caterina con il Visual Live Leonardo Liso. Tema dell’hair show: avantgarde e innovazione dell’immagine che ha visto in pedana il team acconciatori femminili e un barber composto da: Mimma Daucelli, Antonio Conte, Elida Mazzilli, Monica Leva, Annamaria Perrone e Giuseppe Losacco.

«Grandioso spettacolo per questo team formatosi in poco tempo – conferma il Referente del C.a.t. Corato Francesco Aruanno – ma capace di entrare subito nella parte e soprattutto divenire input dei nostri progetti futuri». L’accademia Charm Hair School è sempre più un’importante realtà del mondo hair in Puglia, punto di riferimento dei giovani e dei titolari che vogliono affacciarsi alle meraviglie di questo straordinario settore. Per gli esperti diviene fondamentale in termini di formazione avanzata e unica per i suoi forti accordi di immagine in Italia e nel mondo. Un sogno bellissimo destinato a continuare alla grande.

sabato 8 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti