close
VIDEONOTIZIA
1 commento 857
Ambiente

Una “passeggiata ecologica” contro l’abbandono dei rifiuti

Le attività di sensibilizzazione alla tematica ambientale e al rispetto per la natura non si esauriscono al 5 giugno, data nella quale, ogni anno, si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Per iniziativa di SANB e del Comitato Via Francigena del Sud, con la collaborazione del gruppo spontaneo di volontari PuliAmo Corato, il prossimo 18 giugno si terrà la “Passeggiata Ecologica”, sui tratti dell’antica Via Francigena Traiana che attraversano il territorio di Corato.

Una iniziativa che mira a fondere l’interesse storico e paesaggistico con l’attività ecologico – ambientale.

L’appuntamento per il raduno è fissato alle ore 9 presso l’Area picnic Ulivo Madre della Coratina, in viale Cascarano (zona parcheggio), dove sarà allestito un gazebo a cura di SANB per le attività di benvenuto e la fornitura di gadget e dotazioni. Subito dopo avrà inizio la passeggiata che si articolerà lungo un percorso di 4 chilometri.

I partecipanti opportunamente equipaggiati di guanti, pinze, sacchi avranno occasione di operare piccoli interventi di pulizia del percorso, ammirare le bellezze naturali e storiche delle zone attraversate.

Esperti ricercatori saranno a disposizione dei partecipanti per fornire informazioni di interesse paesaggistico e culturale.

Quanti vorranno prendere parte alla “Passeggiata Ecologica” potranno manifestare la propria adesione cliccando QUI

Analoghe attività saranno svolte, nel mese di settembre, nei territori di Ruvo di Puglia e Terlizzi.

venerdì 16 Giugno 2023