In collaborazione con Martino Balducci

La svolta di Martino Balducci. Agente immobiliare di giorno e allenatore di arti marziali di sera

Martino Balducci
Nuova apertura a Corato per Martino Balducci che dopo oltre quindici anni di attività nel settore, apre la sua agenzia immobiliare in viale Vittorio Veneto. Una storia di sfide con sé stesso per guadagnarsi ogni volta un nuovo cambiamento
2 commenti 3703

Martino Balducci, classe 1988, apre a Corato la sua nuova agenzia immobiliare in viale Vittorio Veneto, inaugurando una nuova stagione di vita che segna una svolta importante per chi come lui abita con disinvoltura il cambiamento. L’attività di agente immobiliare che svolge da ben oltre quindici anni si intreccia non a caso con quella di coach e di allenatore di cross training e arti marziali. Di giorno in abiti formali a contatto con i clienti che cercano casa e di sera in palestra tra sudore e tecniche di combattimento.

In questa duplice veste di agente immobiliare e maestro d’arti marziali si gioca il valore umano di Martino Balducci ed è proprio dalla sua voce che nasce il racconto di una storia molto particolare fatta di impegno, dedizione e passione.

«Ho sempre creduto nella possibilità di evolvermi, per questo ho deciso di realizzare un sogno che avevo già da diverso tempo: quello di aprire una mia agenzia immobiliare, mettendo a frutto tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni. Ricordo ancora quando a diciannove anni mi sono ritrovato a fare, in scooter, il giro di tutte le aziende della città, consegnando personalmente il mio curriculum, senza sapere di preciso cosa volessi fare nella vita. Amavo già lo sport in ogni sua sfaccettatura, ma volevo anche aprirmi altre strade per scoprire se c’era qualcos’altro per cui fossi portato. Quasi per caso, mi sono ritrovato a lavorare in un’agenzia immobiliare e nei primi anni di attività, insieme alla laurea in scienze motorie, sono riuscito ad ottenere anche l’abilitazione di agente immobiliare. Era il 2009, un anno decisivo per me perché fu allora che capii che ero davanti ad una svolta: quello sarebbe stato davvero il mio lavoro ideale che avrei conciliato perfettamente con l’attività di coach in palestra.

La disciplina, il rigore e la perseveranza che ho appreso con le arti marziali sono le risorse che mi hanno permesso, sin dal primo momento, di farmi valere anche come agente. In fin dei conti, entrambe le attività richiedono una certa capacità di relazionarsi alle persone con affabilità e competenza, intuendone le aspettative e anticipando le loro azioni.

È con questo spirito che intendo aprire oggi la mia agenzia immobiliare diversa dalle altre, con un concept innovativo e degli asset particolari, frutto di tutta la strada che ho già percorso e con nuovi progetti per il futuro. Un nuovo inizio, l’ennesima svolta della mia vita professionale. Amo le sfide e penso che sia fondamentale imparare a lasciare il certo per l’incerto, senza la paura di lanciarsi in nuove avventure. È quello che cerco di trasmettere anche alle mie figlie e alle giovani generazioni che si affacciano oggi per la prima volta al mondo del lavoro. Il cambiamento può stravolgere le nostre abitudini e ci costringe a essere flessibili, ad adattarci a diverse situazioni, ma personalmente ho sempre vissuto tutto questo come un invito a raccogliere la sfida e ad alzare la posta in gioco, a studiare e ad impegnarmi ad andare oltre i limiti che, il più delle volte, sono solo nella nostra testa… proprio come nello sport: ogni rischio, caduta o vittoria sono i passi da imparare per avanzare verso il nostro futuro, per migliorarci e camminare nel mondo a testa alta.

Per questo ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio di chi vorrà rivolgersi alla mia agenzia immobiliare, dando prova del fatto che ogni progetto è possibile e che la voglia di lanciarsi in nuove sfide, tracciando il proprio cammino personale e professionale, è la spinta più forte al cambiamento. Ciò che ci permette di trasformare ogni evento della vita in grandi opportunità di crescita per noi stessi».

venerdì 7 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco
Francesco
1 anno fa

Complimenti e auguri

Rosy
Rosy
1 anno fa

Dopo tanti sacrifici e tanto impegno sei riuscito ha realizzare il tuo sogno . Complimenti per questo traguardo importante e ti auguro un futuro che sia un crescendo di positività