Viabilità cittadina

Operai al lavoro in via Francavilla: la strada sarà asfaltata

Operai al lavoro in via Francavilla
Si tratta del terzo stralcio dei lavori di messa in sicurezza della viabilità comunale del programma "Strada per Strada"
20 commenti 1166
Operai al lavoro in via Francavilla
Operai al lavoro in via Francavilla

È partito questa mattina, da via Francavilla, il terzo stralcio di lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale, finanziati con fondi regionali, rivenienti dal programma “Strada per strada”.

L’impresa ha proceduto a scarificare il manto stradale, per poi proseguire con la risagomatura secondo le pendenze di progetto, realizzazione di un nuovo tappeto in conglomerato bituminoso e adeguamento dei chiusini alle quote stradali.

Le strade finora rifatte integralmente sono: via Trani, via Degli Orti, via Dalla Chiesa, via G. Gigante, via XXIV Maggio, via A. De Gasperi, via Andria e via Alberto Mario.

Saranno ora interessate dai lavori: via Francavilla, via Gravina, via Don Albertario, via Enaudi, via Lago Di Viti, via E. Dandolo, via Copernico, via O.V. Emanuele, piazza Redi, via Telesio, via A. Vallisnieri, via G. Cantoni, via A. Toscanini, via Turati, via Traetta, via Vannucci, via Cesare Cantù, via Cardona, via Bacone e rotonda di via Trani/Estramurale.

«Con la risalita delle temperature, si riprendono questi importanti interventi di rifacimento delle strade. La richiesta pressante della cittadinanza, infatti, riguarda una migliore tenuta della sede stradale, a tutela della sicurezza e a salvaguardia degli autoveicoli. Stiamo dando una forte risposta che va, esattamente, in tale direzione», afferma il Sindaco, Corrado De Benedittis

lunedì 20 Marzo 2023

Notifiche
Notifica di
guest
20 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
FC=FC
FC=FC
1 anno fa

Qual’è la notizia?

Enrico
Enrico
1 anno fa
Rispondi a  FC=FC

la notizia sta nel dire quali sono le strade coinvolte

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  FC=FC

Ci sono due notizie: ci sono lavori in corso su via Francavilla, e questa informazione è utile per la viabilità, e “qual è” si scrive senza apostrofo.

carluccio
carluccio
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

e non si mette la virgola prima della “e” congiunzione … quindi le notizie sono tre.

Gigi Gusto
Gigi Gusto
1 anno fa
Rispondi a  carluccio

😂 Per citare l’Accademia della Crusca, la virgola scandisce un testo ponendo certe sue parti in un determinato ordine gerarchico, lo “taglia” isolando parole, sintagmi e proposizioni a cui si vuole dare rilevanza ma, al contrario, può unire nomi, aggettivi, complementi e proposizioni.
Purtroppo le intenzioni di chi scrive non sempre vengono comprese dal lettore. Come sottolinea D. Voltolini: «capita così che il suono che io, scrivente, ho intenzione di associare alla frase che vado componendo, non sia lo stesso suono che tu, leggente, associ alla frase che ti do».
Per farla breve: l’uso della congiunzione dopo la virgola è consentito laddove sia utilizzato per dare ritmo alla frase o per isolare una determinata proposizione.
Per approfondire ti consiglio “Punteggiatura”, Voltolini, Milano, BUR, 2001. Oppure, visto il livello, ti potrebbe bastare una semplice ricerca su Google.
Dunque la terza lezione è: non provare a sfidarmi su questo terreno, perché perdi prima ancora di iniziare a pensare ❤️
Con simpatia.

FC=FC
FC=FC
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

Gli errori di battitura possono capitare a tutti.

FC=FC
FC=FC
1 anno fa
Rispondi a  Gigi Gusto

Ma se vi divertite per così poco c’è da preoccuparsi.

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  FC=FC

Adaver🙈🙈🙈

Enrico
Enrico
1 anno fa

bene bene

Ivan
Ivan
1 anno fa

Ottimo, bene cosi!!! Ma il problema si ripresenterà nuovamente, questo grazie ai successivi lavori di scavo per i vari interventi, privati e non. Bisogna vigilare chi opera, per far si che l’asfalto venga riconsegnato come prima dell’intervento. Altrimenti avremo strade nuovamente bombardate!!!

Feli
Feli
1 anno fa

I fondi ke erano stanziati per il rifacimento dellestramurale ke fine anno fatto …?xké nn vedo nessun lavoro svolto ancora…ke vergogna

G. R.
G. R.
1 anno fa

Ora che anche AQP sta provvedendo a bitumare nuovamente le strade interessate dai lavori caro sindaco facciamo partire anche un corposo intervento di RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE che da anni e anni non viene più manutenuta in tutta Corato!!!! E facciamolo utilizzando vernici a rilievo da 5 mm. e/o impiego di materiali termoplastici in modo da garantire l’ottima tenuta per numerosi anni.

Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  G. R.

Su via Castel del monte strada percorsa da
Tanti automobilisti ,segnaletica inesistente!Ci rendiamo conto?

carluccio
carluccio
1 anno fa

bisognerebbe istituire di nuovo la figura del cantoniere, un responsabile vigilatore dei tratti stradali, magari un pensionato ancora in gamba a cui affidare la custodia e la piccola manutenzione di alcune strade, tipo via francavilla, una tomba degli pneumatici .

coratino deluso
coratino deluso
1 anno fa

sono anni che dimenticate incrocio via Lago Baione con via Don Minzoni,angolo piazzetta, li si spacca tutto, anche le ossa, sembra di stare sulla giostra tagadà.

Tonico
Tonico
1 anno fa

Sono solo 100 metri! Non tutta via Francavilla!

Cittadino
Cittadino
1 anno fa

Ma qualcuno del Comune (Ufficio Tecnico) vuol fare un salto, giusto se si trova da quelle parti, in via Teano appena asfaltata e valutare la qualità del lavoro di bitumazione svolto? E’ mai possibile che si creano pozzanghere enormi? Ciò vuol dire una sola cosa, che le pendenze trasversali non sono corrette. ATTENDO RISCONTRO DA QULACUNO DI BUON CUORE

claudia
claudia
1 anno fa

Quando viale degli Anemoni? E’ estremamente pericolosa soprattutto per bici e scooter

meteoriti....
meteoriti....
1 anno fa

anche se non di competenza comunale (almeno credo) volevo segnalare la presenza di un “cratere” sullo svincolo che dalla complanare immette su via Castel del Monte all’altezza dello stop, prima della sala ricevimenti. Se lo prendi con una bici o una moto muori. Se ci passi sopra con l’auto, solo qualche migliaio di euro di danno.
scusate se poco ci azzecca con l’articolo…..

Ultima modifica 1 anno fa da meteoriti....
Ss ss
Ss ss
1 anno fa
Rispondi a  meteoriti....

Segnalalo ai vigili