Viabilità

Via le auto da Piazza Di Vagno: ora lo dicono anche i cartelli

Giuseppe Di Bisceglie
Giuseppe Di Bisceglie
Piazza Di Vagno area pedonale
Istituita la rimozione forzata per i veicoli che non rispettano la zona pedonale
14 commenti 3385

Sin dal suo progetto, la nuova Piazza Di Vagno non era stata concepita per essere carrabile ma come area destinata esclusivamente al passeggio dei pedoni.  In più circostanze, però, gli automobilisti non hanno rispettato la vocazione della piazza, transitando coi i veicoli e, talvolta, anche parcheggiandoli lì dove non si potrebbe.

Da ieri, però, ciò non sarà più possibile. Il comando di Polizia Locale ha infatti disposto l’affissione di segnaletica stradale che definisce, in maniera inequivocabile, che Piazza Di Vagno è un’area pedonale e che, pertanto il transito o la sosta ai veicoli non è consentita, pena la rimozione forzata dei mezzi.

Rimane invece inalterata la possibilità di sostare nelle aree adiacenti, lì dove non vi siano limitazioni.

Per consentire una più agevole fruizione della piazza da parte dei pedoni sono stati effettuati alcuni lavori di ripristino delle grate danneggiate. Un piccolo passo verso la restituzione del decoro ad una piazza inaugurata meno di cinque anni fa ma purtroppo deturpata da chi non ha avuto rispetto per la cosa pubblica.

sabato 25 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Bene cosí.

Tonico
Tonico
1 anno fa

E largo Abazia,invece, e destinata a parcheggio?

Coratino stanco
Coratino stanco
1 anno fa

Quando avrei rivoluto vedere la vecchia piazza di corato dove la mattina è non solo ma anche la sera era piena gremita di gente che ci si incontrava in mezzo alla piazza per comprare il pesce fresco la verdura è soprattutto per scambiare 2 chiacchiere con alcuni conoscenti
ricordo ste cose che ci andavo ogni mattina con la mia cara nonna è frnut la kiazz d la matin è inutl nasconn quarot ormó fosc sckif c mangaj pur stu sindc ka nan serv

Lavinia
Lavinia
1 anno fa
Rispondi a  Coratino stanco

Che lingua parla? Che finezza …

Sofia
Sofia
1 anno fa

Finalmente! Troppi “padroni” in quella piazza

Mimmo P.
Mimmo P.
1 anno fa

Non capisco perché qui sopra pensando di vantare il possesso di una verità dell’autentico uomo di strada si scrive in dialetto. Misteri del coratino

Città morta!
Città morta!
1 anno fa

Pensate alle cose serie….
Sempre e solo azioni per fare cassa!

Titanic
Titanic
1 anno fa

Sindaco…. e le buche???

Fuori dal tunnel
Fuori dal tunnel
1 anno fa

Bisogna chiarire anche un aspetto e cioè che alcuni veicoli, connessi alla residenza o attività commerciali dei proprietari, si trovavano lì in modo provvisorio e per esigenze logistiche, certo non per la passeggiata domenicale in centro.

Aldo DE PALMA
Aldo DE PALMA
1 anno fa

Direttamente per il sindaco perchè non restituire la piazza ai pescivendoli,alla frutta e alla verdura,ai cittadini anziani e vecchi ma civili,togliendola ai movidari,ai teppisti,agli incivili in genere?

Aldo DE PALMA
Aldo DE PALMA
1 anno fa

direttamente per il sindaco;perchè,con un pò di coraggio,non restituire la piazza ai pescivendoli,alla frutta e verdura,ai lavoratori,agli anziani educati e civili,togliendola ai movidari,agli urlatori,ai teppisti ai fannulloni.

Janis
Janis
1 anno fa

Sì, vabbè, rimozione forzata. Che espressione esagerata. I cartelli li mettiamo, poi si sa che il coratino medio farà come ha sempre fatto (i criceti sulla ruota a certe persone fanno un baffo!). Peccato che non fiocchino le multe come dovrebbero. Tutto il centro è in preda all’anarchia. Tanti incivili, poche multe.

Multato
Multato
1 anno fa
Rispondi a  Janis

Le multe
Le voglio per i possessori di cani .Che non raccolgono gli escrementi.Anche di li il comune potrebbe fare cassa lecita.No a tradimento con la ztl !

Lucrezia
Lucrezia
1 anno fa

E invece i residenti dove andranno a parcheggiare?? Tutt mo vi siete dati all’area pedonale