La denuncia

Sparita la “mattonella del pellegrino”. Il comitato Via Francigena: «Atto ignobile»

La mattonella del pellegrino all'ingresso della chiesetta di Santa Lucia
La mattonella del pellegrino all'ingresso della chiesetta di Santa Lucia
Era posta all'ingresso della chiesetta di Santa Lucia. «La denuncia sarà formalizzata alle autorità competenti. Chi la dovesse trovare o chi la volesse riportare è invitato a contattarci» afferma il comitato via Francigena del Sud
2 commenti 844

Da un paio d’anni era un simbolo che connotava il passaggio dei pellegrini lungo il tratto coratino della Via Francigena. Ma, alcuni giorni fa, è sparita.

Ignoti hanno portato via la “mattonella del pellegrino” posta all’ingresso della chiesetta di Santa Lucia. Si tratta di un progetto realizzato nel 2019 grazie al liceo artistico “Federico II – Stupor Mundi” e presentato nel dicembre 2020 nel palazzo Beltrani a Trani.

«È un nostro progetto che abbiamo commissionato e realizzato nel 2019 grazie agli studenti del liceo artistico, con la collaborazione della prof.ssa Donatella Di Bisceglie» afferma il comitato via Francigena del Sud che ha reso nota sui social la scomparsa della mattonella. «Grazie alla scuola abbiamo segnalato la chiesetta di Santa Lucia, che è sulla via Francigena della città di Corato, in zona rurale, come luogo di meta per visite dei pellegrini. È ignobile l’atto di chi ha portato via questa mattonella. La denuncia sarà formalizzata alle autorità competenti. Chi la dovesse trovare o chi la volesse riportare è invitato a contattarci».

giovedì 8 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
🤭🤭🤭🤭🤭
🤭🤭🤭🤭🤭
1 anno fa

Vabbe’li pirtera’msle averla fregata.lo sapete vero cosa capita a chi ruba la mattonella.🥹.Vedrai cosa ti succederà’…….

franco
franco
1 anno fa

sfregio inverecondo e poi…che te ne fai? ladruncolo di galline?