In collaborazione con Ryugi team Di Gennaro

Palestra Ryugi team Di Gennaro: campioni nello sport e nella vita

Palestra Ryugi team Di Gennaro: campioni nello sport e nella vita
La palestra Ryugi team Di Gennaro porta a casa nuove vittorie grazie ai suoi atleti al ritorno dagli Open di Campania, del mese scorso. Una gara internazionale di karate con oltre 1200 sportivi provenienti anche da fuori Italia
scrivi un commento 517
Palestra Ryugi team Di Gennaro: campioni nello sport e nella vita
Palestra Ryugi team Di Gennaro: campioni nello sport e nella vita

Disciplina, allenamento, impegno, passione, rispetto dell’avversario, concentrazione, riflessi pronti: tutto questo è il karate, un’arte marziale che promuove più di altri sport sia la prestanza atletica dei ragazzi sia una forma mentis per cui ogni movimento sul tatami è il segno di un preciso e sano stile di vita.
È così per i ragazzi allenati dal Maestro Andrea Di Gennaro, cintura nera sesto dan. Uscendo dalle vittorie riscosse in Svizzera a metà settembre, il maestro Andrea Di Gennaro ha rilanciato la sfida ai suoi ragazzi conducendoli agli Open di Campania del 22 e 23 ottobre scorso: una competizione internazionale che ha accolto più di 1200 atleti di karate provenienti non solo dall’Italia.

Anche in questa occasione, la palestra Ryugi team Di Gennaro, grazie all’impegno dei suoi maestri e del presidente Nicola Bucci, ha ottenuto notevoli successi a partire da quelli del coratino Diego Rosito di appena diciassette anni che ha gareggiato nella categoria “Juniores” nella specialità Kata, aggiudicandosi il terzo posto e superando molti avversari di spessore, inclusi atleti professionisti appartenenti ai gruppi sportivi delle forze dell’ordine. Un vero orgoglio per lo sport coratino e per il maestro Andrea Di Gennaro il quale può ritenersi più che soddisfatto anche dalla prova di Simona Fiore che a soli 14 anni si è distinta nella categoria cadetti, conquistando il quinto posto. L’elenco continua con l’impegno e la sagacia emersi nella prova del giovane Gabriele Lamacchia che si è fatto valere prendendo parte agli incontri della categoria “Juniores”.

Il tatami nella palestra Ryugi team Di Gennaro non è solo spazio di allenamento e di confronto tra atleti, bambini e ragazzi di tutte le età, ma anche un luogo privilegiato fatto di regole, passione e soprattutto rispetto. Tutti principi che sono alla base di chi vince prima di tutto la sfida con se stesso, diventando un vero campione nello sport e nella vita.

Contatti
Sede: Ryugi – Via Capoccio da Roma, 46 Corato (Ba)
Telefono: +39 346 431 5066

martedì 8 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti