In collaborazione con Charm Hair School

Nessuno come la Charm Hair School: ancora successi in Italia e nel mondo

Nessuno come la Charm Hair School: ancora successi in Italia e nel mondo
Un'ennesima prova tecnica e stilistica ha messo alla prova le capacità dell'Accademia Charm Hair School di Corato. La Puglia si è confermata vincente nell'evento mondiale tenutosi presso la sala congressi dell'Hotel Ariston di Paestum
scrivi un commento 1898

Un’ennesima prova tecnica e stilistica ha messo duramente alla prova le capacità dell’Accademia per acconciatori e barbers Charm Hair School di Corato e ancora una volta la Puglia ha confermato la propria “brillantezza”, vincendo nell’evento mondiale tenutosi presso la sala congressi dell’Hotel Ariston di Paestum (Sa). Qui, un migliaio di addetti del settore hanno partecipato alle gare di trucco e acconciatura di livello italiano e mondiale. A emozionare la platea, nell’evento Hair and Beauty Congress del 23 e 24 ottobre 2022, organizzato dalla Confederazione Mondiale della Coiffure, ci sono stati anche degli hair show diretti da tante nazionali differenti e dalle migliori accademie italiane del settore hair and beauty, capeggiati dal Cat Italia del Presidente Luigi Bilancio.

Nelle gare italiane svoltesi nella giornata del 23 ottobre, Federica Guglielmucci e Roberto Tedeschi di Trani corsisti Charm Hair School del secondo anno accademico hanno conquistato rispettivamente il primo e il terzo posto in classifica nella competizione “Stile Libero”, con i lavori “Evening Style Juniores Woman” su modella e “Salon Look Man” su modello. Elida Mazzilli, del terzo anno formativo, ha rappresentato l’Italia Acconciatori nella gara mondiale “Creative Style”. La capabiertà, la tenacia abbinata all’immensa passione del trainer Aldo Caterina (Direttore tecnico Gare Charm HS) ha portato la corsista sul podio mondiale aggiudicandosi il terzo posto tra i big della coiffure mondiale. Emanuele Aruanno di Andria, figlio d’arte di Franco Aruanno (docente Charm Hs) si è piazzato, a soli 25 anni, nella competizione mondiale per barbers all’ottavo posto nella gara “Creative Sprint Man”. Un enorme successo, quindi, per i corsisti talentuosi e giovani che frequentano l’accademia Charm Hair School, ormai realtà effettiva e acclamata della creatività ove gli studenti giornalmente “sfogano” la loro inventiva con passione e dedizione allo studio.

Nella giornata del 24 ottobre sul fantastico palcoscenico della sala Giunione dell’Ariston è andato in scena lo show che ha strabiliato il pubblico presente a suon di musica, arte e tante proposte di hair moda. La capacità di un gruppo di progettare e proiettarsi in ambito scenografico si è concretizzata con il supporto degli art director Savino & Maurizio Caterina con Gianni De Lucia. Le direttive artistiche e tecniche hanno permesso di far salire sul palco il “Team Fashion Young by Charm Professional” composto da Cosimo Tassiello di Bitonto, Alessia Iannone, Noemi Zaza e Domenico Maldera di Corato e Francesca Riondino di Andria, portando un hair show sul tema “hip hop”, coadiuvati dal ballerino Fabio Di Caterino e da bellissimi modelli maschili e femminili. Team accuratamente gestito sotto ogni aspetto da Carlo Frisari e Leonardo Liso, docenti tecnici Charm Hs.

Subito dopo sono entrati in scena i “big teacher” dell’Accademia coratina, nonchè i docenti maschili: Aldo Caterina di Corato (Ba), Raffaele Cuscito di Bari, Carlo Frisari di Trani (Bat), Leonardo Liso e Franco Aruanno di Andria. Hanno mostrato nello show la capacità tecnica di eseguire un lavoro avant garde in pedana su modelli maschili, così come il team successivo, quello dei docenti femminili: Salvatore Romanelli e Guido Dell’Oglio di Trani con Gianfranco Bruno, Angela Quatela e Lidia Zucaro di Corato che hanno eseguito capolavori artistici su bellissime modelle. A concludere lo show sul palcoscenico si sono esibiti gli art director dello “show totale” Savino e Maurizio Caterina con Gianni De Lucia che, con forbice e pettine, hanno realizzato linee “avant garde” in meno di tre minuti di spettacolo. Nota di merito per il grande lavoro svolto su gran parte dei modelli dalla make up artist Francesca Russo dell’accademia Effe.Di di Andria e Molfetta con cui la Charm Hair School ha avuto il piacere di collaborare. “Sono entusiasta del mio mondo e della grande famiglia Charm HS per il grande lavoro fatto e soprattutto per le qualità tecniche e di immagine espresse. Non abbiamo paragoni in Puglia e siamo il punto di riferimento non solo per gli Acconciatori e i tanti Barbers, ma anche per altre realtà simili che vorrebbero un pò imitarci. Non è cosa semplice: siamo la Charm e il numero di iscritti parla di successi presenti e futuri” -dice il Presidente Raffaele Caterina-. “Siamo un team davvero forte e i giovani sono il mio cuore. La prossima uscita? Londra!”.

domenica 30 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti