L'evento

Un viaggio nell’intimità di Nino Rota con il libro di Tino Sorino

Nino Rota
Nino Rota
scrivi un commento 250
Il volume verrà presentato sabato 29 ottobre alle 18.30 nell'agorà del liceo classico Oriani
sabato, 29 ottobre 2022
Corato
Via Santa Faustina Kowalska, 1mostra mappa

sabato, 29 ottobre 2022

Un viaggio nell’intimità di Nino Rota con il libro di Tino Sorino

Sabato 29 ottobre alle 18.30 nell’agorà del liceo classico Oriani si terrà la presentazione del primo volume di Tino Sorino intitolato “In Seicento o a spasso con Nino Rota. Ricordi e documenti dagli archivi dei suoi amici”.

Si tratta di un viaggio particolare nell’intimità di Nino Rota, gigante della musica del Novecento, attraverso documenti, foto e racconti che nel tempo l’autore ha raccolto. La serata sarà deliziata da esecuzioni musicali di Nino Rota a cura degli studenti dell’Oriani-Tandoi.

Dopo l’introduzione di Francesco Catalano, dirigente scolastico I.I.S.S. Oriani – Tandoi, e di Adele Mintrone, presidente del comitato Via Francigena del sud – Corato, dialogherà con l’autore Tino Sorino il giornalista Franco Tempesta.

Tino Sorino è un giornalista pubblicista di Rutigliano, classe 1953, autore di diverse pubblicazioni, tra cui una su Aldo Moro e sulla sua passione politica, quattro di storia e tradizioni della città di Rutigliano e un’altra, insieme con la moglie Anna Maria, sulla storia di “una piccola stella”, Maria Grazia, la figlia di loro amici. È appassionato cultore di storia locale, ma anche di musica e in particolare di quella di Nino Rota.

mercoledì 26 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti