In collaborazione con Maxilia.it

Come far conoscere la propria impresa: le 5 strategie di marketing migliori

Come far conoscere la propria impresa: le 5 strategie di marketing migliori
Per far conoscere l’impresa, aumentare la visibilità del proprio brand e fare promozione, servono determinate strategie di marketing. Noi abbiamo selezionato le migliori ed ecco quali sono
scrivi un commento 226

Per far conoscere l’impresa, aumentare la visibilità del proprio brand e fare promozione, servono determinate strategie di marketing. Noi abbiamo selezionato le migliori ed ecco quali sono.
1. I gadget aziendali per la promozione aziendale
Anche in un panorama sempre più digitale e iperconnesso, continuano a rivestire un ruolo determinante i gadget aziendali come quelli di Maxilia.it a partire dalle penne personalizzate. Per dare maggiore visibilità al brand, meglio distribuire materiale promozionale ad eventi ma anche semplicemente in azienda, puntando soprattutto su quei clienti meno abituali che quindi devono essere fidelizzati.
2. Il content creation di qualità per il marketing
Spesso al giorno d’oggi tra le strategie di marketing migliori per la promozione è facile incontrare la Content Creation. Tuttavia è fondamentale capire che in uno scenario globale così ampio e competitivo, non basta creare contenuti poiché questi devono anche essere di qualità.
Per il blog e la sezione news del sito dell’impresa, occorrono contenuti di qualità, articolati tramite informazioni e tematiche relative al business. Lo scopo deve essere quello di portare maggiore traffico e visibilità sui motori di ricerca promuovendo in ogni contenuto un prodotto in vendita. La cura dei contenuti è possibile solo con un piano editoriale ben studiato.
3. I guest post per la promozione
A proposito di Content Creation, in questa strategia di marketing bisogna prevedere anche i cosiddetti guest post. Si tratta di pubblicazioni redatte dall’azienda che vengono ospitate su canali autorevoli. Queste recensioni, consigli, post e interviste contengono sempre un link diretto verso il sito web dell’azienda al fine di creare traffico organico nelle pagine. È una strategia che consente, allo stesso tempo, di raggiungere un pubblico molto più ampio del solito.
4. I canali social all’interno di una strategia di marketing
Tra le strategie di marketing per la promozione e la massimizzazione della visibilità del brand, non possono mancare i social network che oggi permettono di raggiungere un target sempre più vasto. La gestione di tutti i social network permette di accedere a occasioni di visibilità e, allo stesso tempo, vendita. È possibile agire sia tramite le potenzialità del social network stesso, grazie ad annunci a pagamento, oppure si può scegliere un posizionamento più naturale investendo però più energia per creare il giusto engagement.
5. Il sistema funnel per la promozione
Tra le migliori strategie di marketing per la promozione dell’azienda e del brand oggi ha dimostrato ottimi risultati il funnel. Il sistema funnel consiste nell’inviare dei messaggi di posta elettronica ad alcuni clienti selezionati al fine di concludere maggiori vendite online. Dopo un primo contatto, si inviano e-mail in maniera più mirata a tutti quei destinatari che si sono dimostrati più interessati.
A mano a mano che si procede con il sistema, si analizzano i dati tramite una piattaforma di invio per conoscere chi ha un tasso di apertura maggiore. Solo ai contatti qualificati si inviano offerte personalizzate. Rispetto alla mailing-list, il funnel è più mirato, selettivo e personalizzato perciò più efficacie.

venerdì 30 Settembre 2022

(modifica il 4 Maggio 2023, 17:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti