In collaborazione con ConcorsiPubblici.com

Regione Puglia, tra il 25 luglio e il 5 agosto in programma le prove per 14 concorsi

Regione Puglia, tra il 25 luglio e il 5 agosto in programma le prove per 14 concorsi
Gianni Stea, assessore al Personale della Regione Puglia, ha spiegato che, in relazione ai 25 bandi di concorso per diplomati banditi dalla Regione, “12 profili di categoria C saranno chiamati a sostenere le prove tra il 25 luglio e il 5 agosto”
scrivi un commento 1186

La stagione dei concorsi pubblici in Puglia si appresta a chiudersi entro la prima settimana di agosto; come riporta il sito telebari.it, infatti, le prove per le selezioni di ben 14 profili dovrebbero essere calendarizzate tra il 25 luglio e il 5 agosto prossimi.

Le prove attese tra luglio e agosto

Gianni Stea, assessore al Personale della Regione Puglia, ha spiegato che, in relazione ai 25 bandi di concorso per diplomati banditi dalla Regione, “12 profili di categoria C saranno chiamati a sostenere le prove tra il 25 luglio e il 5 agosto”.

Nello stesso arco di tempo, dovrebbero essere convocati anche i candidati per il profilo D Ambiente e per il profilo per giornalisti pubblici. A tal riguardo, l’8 luglio la Regione ha comunicato con una nota stampa di aver nominato le commissioni esaminatrici: “Con determinazione n. 689 del 5 luglio 2022” – si legge – “il Dirigente della Sezione Personale ha nominato le Commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici per titoli ed esame per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 5 unità di cat. D per il profilo professionale “Specialista dei rapporti con i media, giornalista pubblico” e di n. 15 unità di cat. D, per il profilo professionale “Specialista Tecnico di Policy, ambito di ruolo Ambiente”.

“La procedura di ciascun concorso” – ha aggiunto l’assessore – “è gestita interamente da Formez, quindi non abbiamo responsabilità per quanto riguarda il calendario delle prove. Formez sta lavorando alla batteria delle domande, a breve avremo il prospetto completo e partiranno le e-mail di convocazione ai candidati”.

Gli aspiranti agli altri 13 profili dovrebbero invece essere convocati a settembre, così come i candidati per i profili di autista specializzato e collaboratore tecnico amministrativo, entrambi con inquadramento contrattuale B3. Il bando di concorso per questi due profili è stato pubblicato a marzo scorso; anche questa procedura di selezione prevede solo una prova scritta il cui punteggio, assieme alla valutazione dei titoli, è propedeutico alla redazione di una graduatoria di merito. I posti a disposizione sono complessivamente 80, di cui 20 da autista e 60 da collaboratore tecnico.

Le graduatorie già pubblicate

Per gli altri concorsi Regione Puglia, consultabili anche nell’apposita sezione di un portale specializzato come concorsipubblici.com, è già cominciata la pubblicazione delle graduatorie riportanti i nomi dei candidati che hanno superato le prove scritte. In particolare, come si evince dalla sezione riservata all’aggiornamento delle procedure concorsuali all’interno del portale istituzionale della Regione, a partire dal sono state pubblicate le graduatorie per i seguenti profili di categoria D:
– Specialista tecnico di policy/Ambito Agricoltura;
– Specialista tecnico di policy/Ambito Fitosanitario;
– Specialista tecnico di policy/Ambito Istruzione;
– Specialista della Comunicazione Istituzionale.

Per i profili di Categoria C, ovvero 306 unità da collocare in diverse aree dell’organico dell’amministrazione regionale (amministrativa, policy regionali, comunicazione e informazione, economico-finanziaria, informatica e tecnologica, legislativa), le convocazioni non sono ancora cominciate.

Tra luglio e settembre, quindi, saranno chiamati a sostenere la prova scritta i candidati idonei per i profili di:
– assistente – istruttore amministrativo (negli ambiti auditing e controllo, gestione degli affari legali, gestione e sviluppo delle risorse umane, gestione delle risorse strumentali, sicurezza sul lavoro e benessere organizzativo);
– assistente – istruttore tecnico di policy (negli ambiti: ambiente, agricoltura, cultura e valorizzazione del territorio e del paesaggio, fitosanitario, formazione e lavoro, valorizzazione del demanio, istruzione, lavori pubblici, politiche internazionali, protezione civile e tutela del territorio, salute, socio-assistenziale, sviluppo del sistema produttivo, trasporto e mobilità, turismo, vigilanza dei sistemi di comunicazione, pianificazione territoriale);
– assistente – istruttore delle risorse economico-finanziarie;
– assistente – istruttore dei sistemi informativi e delle tecnologie;
– assistente – istruttore in ambito legislativo.

sabato 23 Luglio 2022

(modifica il 28 Luglio 2022, 20:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti