Altri Sport

Europei di nuoto: Chiara Tarantino fuori al primo turno ma sfiora la semifinale nei 100 stile libero

La Redazione
Chiara Tarantino
La 17enne è andata al di sotto del suo personale nella prima mattinata di gare agli Europei , nei 50 e nella 4x100. Bene nei 100 dove manca la semifinale di 7 decimi
scrivi un commento 865

L'importante è stato arrivarci, considerando la giovane età. Chiara Tarantino, la nuotatrice 17enne con mamma coratina e papà leccese, torna dagli Europei di Budapest con due eliminazioni nelle batterie di qualificazione e un bagaglio d'esperienza sicuramente più ricco.

nn

Lunedì scorso, nei 50 metri stile libero, è arrivata nona con il tempo di 25.53 mentre venerdì, nei 100 metri stile libero, si è classificata settima, a 7 decimi dalla qualificazione in semifinale. Male nella qualificazione in staffetta 4×100. Nonostante il passaggio in semifinale nuota molto al di sotto del suo personale e perde la titolarità non partecipando al turno successivo.

nn

Rimane senz'altro l'esperienza, condita da una spedizione azzurra strepitosa con 44 medaglie (record per l'Italia in un'unica manifestazione) di cui 10 d'oro e il record del mondo tutto pugliese, conquistato dalla tarantina Benedetta Pilato nei 50 metri rana. Sicuramente l'emozione di un appuntamento così prestigioso si è fatta sentire, soprattutto al primo giorno di gare, considerata la crescita nella batteria dei 100. Per Chiara c'è tutto il tempo di rifarsi e cercare la riconferma al prossimo Europeo, a Roma, nel 2022.

n

lunedì 24 Maggio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 9:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti