Cronaca

La Puglia zona gialla dal 6 dicembre: l’ordinanza del ministro Speranza

La Redazione
Roberto Speranza
​Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia tenutasi oggi
10 commenti 8606

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà 3 nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di Regia tenutasi oggi.

Conn la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle nRegioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte. Conn la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle D’Aosta e la Provincia nAutonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione.

Conn la terza le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, nPuglia e Umbria passano da area arancione ad area gialla.

Le ordinanze nsaranno in vigore dal 6 dicembre.

venerdì 4 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Che pagliacciata… A fronte di quale miglioramento dei contagi e di quale rafforzamento della struttura sanitaria è stata fatta questa scelta? È un copione già scritto, perché (senza entrare nel merito della faccenda) tutti devono campare … Poi a gennaio facciamo il tris… Come al solito fate Voi…

luigi
luigi
3 anni fa

i criteri adottati sono di convenienza, quanto sono buoni i nostri governanti, la mia opinione è che devono recuperare i soldi delle tredicesime per fare cassa, appena terminate le festività natalizie ricominceremo a contare contagi e morti se non utilizziamo al meglio questa libera tutti.

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Ora facciamo nataie capodanno feste ecc ecc dopo staremo di nuovo al punto di partenza

Ciccio
Ciccio
3 anni fa

Scelta vergognosa e totalmente politica…

Giacomo
Giacomo
3 anni fa

Muratevi vivi…..chi critica le decisioni delle autorità si chiudesse in casa e buttasse la chiave….non siete mai contenti…piuttosto pensate ad osservare le regole utilizzando dpi e quant'altro necessario a fermare la circolazione del virus anziche criticare sempre…

elettore coratino
elettore coratino
3 anni fa

Decisione sbagliata che fa il paio con l'invito fatto da Emiliano quest'estate a venire in Puglia a trascorrere le ferie …… poi abbiamo visto come è andata a finire.Prepariamoci alla terza ondata….
grazie Ministro Speranza,grazie Emiliano,grazie Lopalco,sperando di non dover ringraziare anche il sindaco.

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Chiudono, e sbagliano.
Aprono, e sbagliano.
Sapete solo lamentarvi. Seguite le regole, usate la mascherina e non rompete le scatole!

Franco
Franco
3 anni fa

Lopalco parla tanto ma di fatto non è stato in grado di gestire la seconda ondata che lui stesso aveva previsto, pur avendo i pieni poteri sulla sanità pugliese.

Pier Luigi
Pier Luigi
3 anni fa

Gialla, arancione o rossa che sia, ognuno non dovrebbe cambiare atteggiamento continuando a proteggenrense stessi e gli altri. Ma si sa che tanti, invece, preferiscono fottersene ai primi allentamenti delle restrizioni, per poi vomitare tutto addosso al De Benedittis, Emiliano o Conte di turno.

Mauro Lerro
Mauro Lerro
3 anni fa

Siamo i soliti Italiani come lo fai e fai si sbaglia sempre,apriamo e protestate chiudiamo e protestate.