Spettacolo

Il “good time” di Debora, una coratina nel video di Ghali

La Redazione
close
Ghali - Good Times (Official Video)
Il cantante di origine tunisina ha deciso di far partecipare i suoi fan al videoclip del brano, cantando insieme a loro parti della canzone in rigorosa diretta Instagram
1 commento 11187

Good Times, singolo del rapper milanese Ghali, è stato pubblicato a febbraio ma le sue parole calzano a pennello con il periodo che stiamo vivendo. Il pezzo parla di riscoprire le piccole cose che ci rendono felici e quale migliore occasione di questa quarantena forzata, durante la quale la vita scorre più lenta?

Il cantante di origine tunisina ha deciso di far partecipare i suoi fan al videoclip del brano, cantando insieme a loro parti del pezzo in rigorosa diretta Instagram. Un modo per sentirsi vicini e raccontare la parte positiva di questa emergenza storica.

Tra i protagonisti del video c’è Debora, coratina di 27 anni, che canta in auto con un sorriso contagioso. La stessa energia che trasmette quando parliamo di questa esperienza. «Good times ti entra in testa – spiega – perché è una canzone positiva e ti suggerisce di trarre il meglio dalla vita».

Il video è stato realizzato da Giulio Rosati, fedele regista di Ghali. Tre giorni di dirette, tagliuzzati e compressi in una clip da quasi tre minuti. I fan sono stati scelti totalmente a caso, pescati dal mare magnum di una fanbase che contava 9.000 utenti connessi di media. Il cantante invitava l’utente random nella diretta e insieme duettavano buona parte della canzone, seguiti live da tutti gli altri.

«È stato divertente. Abbiamo anche chiacchierato un po’ – racconta Debora – ed è stato fantastico perché ha parlato con me come se fossimo amici da una vita. Nessun distacco, nessun filtro. Mi ha chiesto come stessi e che faccio nella vita». La scelta del rapper è stata anche quella di passare insieme qualche ora spensierata e far sentire di meno l’oppressione di rimanere chiusi in casa.

«Queste dirette ci hanno scaldato il cuore – conclude Debora – e regalato emozioni. Ricordo il ragazzo che si vede prima di me nel video, sgranare gli occhi e chiamare i genitori per cantare tutti insieme la canzone del suo idolo. Ecco, questo è il significato di Good Times, la gioia delle piccole cose».

lunedì 13 Aprile 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 4:29)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

Auguri a Debora (l'acca finale si usò per le numerosissime bimbe, ora tutte cinquantenni, nate dopo la canzone di Fausto Leali). Il titolo mi porta a ricordare un disco, chiaramente in vinile, che posseggo: “Good time baby”, di Bobby Ridell. E' del '61 (si era nel momento del boom economico), e spinge a notare le differenze, per chi ha vissuto anche il primo, fra i due periodi.