Attualità

Inizia una nuova avventura. Lo Stradone è tornato nelle edicole

La Redazione
La copertina del nuovo Lo Stradone
Un magazine tutto nuovo, edito da Netnews, che affiancherà CoratoLive.it con approfondimenti e storie. La prima copertina è dedicata a Corrado De Benedittis
1 commento 3080

Da questa mattina Lo Stradone è tornato in edicola. Il “giornalaccio”,nfondato da padre Emilio D’Angelo quarantuno anni fa, affronta un nuovo capitolondella sua lunga vita. Sì, perché un mese fa è stato rilevato da Netnews, editore di CoratoLive.it, che ha permesso allo storico mensile di continuare ilnsuo percorso di fedele compagno dei coratini. Una scelta di cuore quella di Luigi Cialdella, Vincenzo Cifarelli e Fabio Ferrante.

Sarà un giornale nuovo (e bimestrale), sia nella veste grafica che soprattutto neincontenuti. Lo Stradone analizzerà i fatti che quotidianamente raccontiamo sunqueste pagine e andrà a cercare le storie che si nascondono nel nostro tessutonsociale, offrendo spunti di riflessione e una visione completa della città.

La prima copertina del nuovo corso è dedicata a Corrado De Benedittis, primoncandidato sindaco per le prossime comunali. Il “professore” è statonintervistato dal direttore Claudio Rocco, confermato al timone del giornale.

Due le inchieste che riguardano il mondo agricolo. Abbiamo approfondito ilntema del caporalato intervistando gli attori principali della filiera e siamonandati a capire da vicino la crisi del mercato olivicolo.

Tra i coratini che brillano fuori dalla nostra città abbiamo raccontato lenesperienze di Pasquale D’Innella, decano dell’informazione digitale con la suanTelpress e Vito Alessandro Lasorsa, ricercatore del Ceinge di Napoli che stanlavorando sui tumori nascosti nel Dna spazzatura.

E, a proposito di emigrazione, abbiamo raccontato la storia di StefanonMangione e della pronipote Sofia, tornata dall’Argentina per esaudire il sognondel suo bisnonno.

Quindi ripercorriamo l’ultimo anno della nostra città attraverso l’almanacco 2019.nCronaca, politica, impresa, solidarietà, agricoltura e sport. In tre paginendodici mesi di vita cittadina.

Lo sport va di corsa con due splendidi cinquantenni. Il maratoneta GiuseppenMangione, alla diciannovesima vittoria in carriera e Maurizio Carrer che anSchio ha conquistato il decimo titolo nazionale.

Questo e molto altro su Lo Stradone di febbraio/marzo, in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio whatsapp al numero 389.21.70.180).

venerdì 7 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:26)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

L'uscita dello “Stradone” fa da contraltare al servizio su “Coratolive” di qualche giorno fa, quello sulla crisi delle edicole. L'involuzione dell'informazione è iniziata con i numerosissimi telegiornali, che hanno dato lo sprone alla pigrizia nel leggere: molto più comodo ascoltare e guardare. Il dramma è che ormai non c'è più scelta: i politici, i veri padroni dell'informazione televisiva, propinano ciò che essi desiderano che il popolo ascolti o veda. Auguri allo “Stradone”: acquistarlo è un obbligo morale, da parte di chi è in possesso di un minimo di cultura, da parte di chi è in possesso di sensibilità sociale e di rispetto per chi si impegna, con sicuro ed ampiamente inteso sacrificio, ad offrire alla città un ottimo mezzo divulgativo.