Calcio

Poker Corato all’Otranto: Falconieri firma un eurogol

La Redazione
L'esultanza di Falconieri
La formazione neroverde si sbarazza dei salentini con una doppietta dell'attaccante e le reti di Leonetti e Di Federico
scrivi un commento 1043

Un Corato superlativo batte 4 a 0 l’Otranto e conferma quanto di buono aveva fatto vedere a Barletta. Sugli scudi la grande prestazione di Vito Falconieri: eurogol più centro da attaccante vero. Neroverdi in formazione tipo, rientra Santoro a sinistra. Otranto senza Mancarella e con Villani e Diarra in panchina.

Prima occasione per gli ospiti. Diagonale di Palazzo – ben imbeccato da Gennari – che termina fuori. Il Corato sale in cattedra. Azione personale di Falconieri che sfiora il palo al 25′. L’attaccante si ripete con un bolide dal limite, disinnescato dal portiere idruntino. Al 27′ Caroppo si supera su un tiro di Quarta, spina costante nel fianco dei ragazzi di Bruno. Alla mezz’ora il gol, da cineteca, del vantaggio neroverde. Falconieri forza il blocco e trova l’incrocio dei pali con una sassata.

Nella ripresa il Corato dilaga. Bruno fa entrare Villani che aggiunge qualità ad un attacco che pian piano si stava spegnendo. Il Corato ci mette poco a ristabilire le gerarchie. Straripante Falconieri al 5′. Difende il pallone e trafigge Caroppo. Quinta rete stagionale per il “Falco”. Al 40′ tocca a Leonetti entrare nel tabellino dei marcatori con una fuga chiusa in diagonale. Nel finale il poker. Vicedomini steso in area e Di Federico firma la quarta rete neroverde dal dischetto.

Il tabellino

Corato: Addario, Lezzi, Santoro, Vicedomini, Vergori, Di Bari, Quarta (26’ s.t. Ngom), Caputo ( 23’ s.t. D’Arcante), Leonetti (41’ s.t. Antonicelli), Falconieri (28’ s.t. Di Federico), Quacquarelli (23’ s.t. Touray). All. Di Domenico

Otranto: Caroppo, Nacci (35’ s.t. Trovè M.), Plevi (7’ s.t. Trovè F.), Bolognese, Schirinzi, Cisternino, Vergari (20’ s.t. Diarra), Mariano, Palazzo (1’ s.t. Villani), Calò (32’ s.t. Marzo), Gennari. All. Bruno

Arbitro: Salomone di Bari
Reti: nel p.t. al 30’ e al 5’ s.t. Falconieri, al 30’ Leonetti e al 45’ Di Federico (su rigore)

lunedì 23 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 13:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti