Cronaca

Terremoto, domani chiuse le scuole superiori

La Redazione
Forte scossa di terremoto in città
Gli edifici di proprietà della Città Metropolitana necessitano di un ulteriore sopralluogo tecnico che si svolgerà domani. Lezioni regolari, invece, in tutte le altre scuole della città
4 commenti 10149

Scuole superiori chiuse a Corato nella giornata di domani, 22 maggio, in seguito alla scossa di terremoto che si è verificata questa mattina con epicentro a Barletta.

Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal commissario straordinario, Rossana Riflesso. Lezioni regolari, invece, in tutte le altre scuole della città.

«In mattinata odierna si è verificato un significativo episodio sismico che ha determinato la messa in sicurezza degli alunni» si legge nell’ordinanza. «Nella immediatezza l’Ufficio tecnico comunale ha proceduto alla verifica degli edifici scolastici redigendo appositi report. Dalla lettura dei citati report si evince che gli edifici scolastici di proprietà comunale non hanno subito danni tali da inibirne l’utilizzo.

Rilevato che gli edifici di proprietà della Città Metropolitana (le scuole superiori, ndr) necessitano invece di ulteriore sopralluogo e che lo stesso, previo accordo con i relativi Uffici della suddetta Città Metropolitana, sarà effettuato nella giornata di domani 22 maggio, in via cautelare è stata disposta la chiusura degli edifici scolastici Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “A.Oriani – L.Tandoi”; Istituto Tecnico Economico e Tecnologico“Padre A.M.Tannoia” e Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Federico II Stupor Mundi”».

martedì 21 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:50)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Trudi crudi rudi
Trudi crudi rudi
4 anni fa

Gli altri ragazzi delle medie e elementari non sono da tutelare vero

Lilli
Lilli
4 anni fa

Ne' tanto meno quelli dell'infanzia!

un cittadino
un cittadino
4 anni fa

…un esercito di eroi…

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

anzi facciamo una cosa…. vediamoci direttamente l'anno prossimo, nn vorrei che cadesse una mappa geografica (posta dietro la cattedra) in testa alla professoressa.