Politica

Elezioni, in città i ministri del M5s Lezzi e Trenta

La Redazione
Barbara Lezzi
I ministri per il Sud e della Difesa saranno a Corato il 19 e 20 maggio per dar man forte alla candidatura a sindaco di Niccolò Alessandro Longo
scrivi un commento 1061

In città arrivano i ministri del Movimento 5 Stelle per dar man forte alla candidatura a sindaco di Niccolò Alessandro Longo e per discutere di elezioni europee.

Domenica 19 maggio sarà a Corato Barbara Lezzi, ministro per il Sud. Il comizio si terrà alle 19.30 in piazza Sedile: con lei ci saranno anche la senatrice Bruna Piarulli, la deputata Francesca Galizia e la consigliera regionale Antonella Laricchia.

«L’incontro sarà l’occasione per parlare in maniera più approfondita di quello che si è fatto e di quello che faremo presto, per ridare dignità a tutto il Sud e all’Italia intera» spiega la senatrice Piarulli. «Parleremo di alcuni dei provvedimenti che il ministro Lezzi e il Governo stanno realizzando per il Mezzogiorno. In particolare, la programmazione e supervisione sui fondi europei e nazionali per la coesione, volti a ridurre il gap del Sud dal resto del Paese; il contrasto alla Xylella con lo stanziamento di 330 milioni; l’aumento della quota di risorse ordinarie dello Stato per il Sud, dal 28% al 34%; l’estensione dell’incentivo ‘resto al Sud’; lo stanziamento di 80 milioni per la manutenzione delle strade nei piccoli comuni ed infine l’ulteriore stanziamento di 300 milioni per le Zone economiche speciali del Mezzogiorno».

Il giorno dopo, lunedì 20 maggio, arriveranno in città il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e il sottosegretario di Stato del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Alessandra Pesce. L’appuntamento è dalle 16 alle 20 nella sala ricevimenti Astoria Palace. Anche in questo caso interverranno le parlamentari Piarulli e Galizia.

In entrambe le circostanze sarà ovviamente presente il candidato sindaco Longo.

martedì 7 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 19:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti