Basket

Nmc, a Barletta per consolidare il primato

La Redazione
Nmc
Grande cuore coratino contro ogni difficoltà, massima concentrazione e determinazione
scrivi un commento 177

Dopo la settimana di stop forzato a causa dell’indisponibilità della Juve Trani, la Nuova Matteotti Corato è pronta a tornare sul parquet, domani, per la trasferta a Barletta valida per la quattordicesima giornata del campionato di serie D, girone A.

Attualmente la classifica è guidata dalla Fortitudo Trani con 22 punti. Seguono, a 20, Cerignola e Nmc ma che hanno una partita da recuperare, rispettivamente con Rutigliano – il 24 gennaio – e Juve Trani, a data da destinarsi. Virtualmente il campionato è ancora guidato dal solito terzetto ma, ovviamente, sarà fondamentale attendere i risultati per avere la situazione ben delineata.

Questa stagione, a causa di continui rinvii e indisponibilità, certamente non è caratterizzata dalla continuità. È un problema per molte squadre perché diventa sempre più difficile trovare il proprio ritmo. Fermarsi una settimana per poi giocare due volte nella successiva e, magari, stopparsi di nuovo, non consente di gestire le energie al meglio.

La Nuova Matteotti Corato sta facendo i conti anche con una catena di infortuni che, di fatto, non hanno mai consentito a coach Cadeo di schierare quella che si potrebbe definire ‘la formazione tipo’. I risultati, però, stanno premiando la scelta societaria di dare spazio a molti ragazzi del settore giovanile e cresciuti con la maglia coratina. Proprio loro, quando chiamati in causa, hanno saputo rispondere in maniera egregia senza far rimpiangere alcuna assenza. È il segno di come si sia creata una fortissima mentalità di squadra che permette di affrontare e superare gli ostacoli che ogni campionato impone.

Secondo posto – ma virtualmente primo – più che meritato per i coratini, squadra giovanissima, dinamica, laboriosa che, nonostante tutto, in ogni partita mette tantissimo cuore. Ed è esattamente il cuore che servirà domani contro la Frantoio Muraglia Barletta di coach Pasquale Scoccimarro. Con 6 punti i barlettani occupano la terzultima posizione in classifica ma, anche loro, stanno facendo i conti con una catena di infortuni importanti. Inoltre, mancando appena cinque giornate alla chiusura della stagione regolare, sicuramente proveranno a uscire dalla zona play-out.

Sono partite da non sottovalutare affatto. Servirà il massimo della concentrazione e tanta determinazione perché Corato possa tornare a casa con due punti preziosissimi. Si preannuncia, quindi, una partita molto combattuta. La palla a due è prevista alle 18.30 al PalaMarchiselli di Barletta e verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Nuova Matteotti Corato. Arbitrano il signor Andrea Amatori e la signora Giorgia Carella, entrambi di Brindisi.

sabato 19 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti