Politica

Fratelli d’Italia presenta la sua squadra: «Al Paese serve un Governo capace»

La Redazione
Fratelli d’Italia presenta la sua squadra: «Al Paese serve un Governo capace»
Un incontro elettorale in cui «non sono mancati duri attacchi verso una politica sbagliata portata avanti da governi di centrosinistra non scelti dal popolo e verso promesse non mantenute ai cittadini»
4 commenti 416

«Tutti concordi ad applaudire e ad inneggiare la necessità per il nostro Paese di un Governo capace a competente per realizzare un programma concreto di obiettivi e non solo di idee». Così si è presentata la platea attenta ad ascoltare i candidati di Fratelli d’Italia ieri mattina presso il cinema Elia di Corato.

Sul palco il coordinatore cittadino Giuseppe Cannillo, il coordinatore regionale e candidato alla Camera Marcello Gemmato, il coordinatore provinciale e candidato al Senato Filippo Melchiorre, la candidata alla Camera Carmela Minuto, il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, il candidato al Senato, Pietro Ciccimarra, presenti il candidato per Noi con l’Italia, Gino Perrone e il sindaco Massimo Mazzilli.

«L’Italia ha bisogno di essere governata da politici competenti e onesti, per portare avanti un programma vero e visibile a tutti – ha esordito il coordinatore cittadino – Il nemico, sia pur sempre rispettabile, non è il centrosinistra, perché ormai essa si è autodistrutta, ma il M5S, completamente assente sul territorio, visto che agisce e interagisce attraverso la tastiera. Gli Italiani hanno bisogni di confrontarsi con la classe politica e solo il centrodestra ne è veramente capace».

Ieri «non sono mancati duri attacchi verso una politica sbagliata portata avanti da governi di centrosinistra non scelti dal popolo e verso promesse non mantenute ai cittadini» secondo quanto scrivono dal partito.

«Hanno disastrato il tessuto collettivo ed economico della nostra Italia – duro l’attacco di Marcello Gemmato – e ora abbiamo bisogno di dare una risposta a tutto questo con un voto plebiscitario, visto che gli ultimi governi ci sono stati imposti e decisi da chi risponde alle lobby di potere e bisogni personali. L’Italia ha bisogno di essere governata da politici che sappiano ascoltare le esigenze reali».

Durante l’incontro espliciti sono stati «i riferimenti ai punti salienti del programma di centrodestra e in particolare di Fratelli d’Italia: lotta all’immigrazione e difesa degli italiani contro un “regime” che li ha dimenticati per preferire gli immigrati. Le famiglie, le industrie, i giovani che troppo spesso sono costretti ad andare via dall’Italia per fare fortuna, il tessuto sociale ormai sgretolato da politiche sbagliate. L’Italia ha bisogno di ripartire, di ritrovare la fiducia nella vera politica capace e onesta».

lunedì 26 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 18:29)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Anche la Meloni afferma che occorre tornare al voto, se non vi è maggioranza. Poi ha fatto giurare a tutti i candidati la fedeltà alla coalizione: due ipotesi irrealizzabili dato che, specie i nuovi eletti, cercheranno in tutti i modi di mantenere in vita il Parlamento uscito dalle urne. Vi è una totale divergenza tra la sicurezza nel proprio futuro di molti egemoni di partito e quello degli italiani, considerati dei semplici “numeri”, che si esprimono con muggiti e belati e transumanti verso i seggi elettorali.

Vito Nullo
Vito Nullo
6 anni fa

…l'Italia s'è destRa…na na na na na na na na na… Ma spegnete quella fiamma, che il gas costa!

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

In aggiunta a ciò che ho scritto, vorrei far notare la mancanza, in tutti i vari programmi dei vari partiti, della cosa più importante: dire all'elettorato cosa quel tale partito farebbe se nel giro di tre anni (3/5 della durata del Parlamento) dalla eventuale presa del potere, non riuscisse a portare a termine almeno i 3/5 del programma, con i punti più importanti in ordine decrescente. Chiaramente sanno benissimo che non riusciranno a realizzare la benché minima parte di quelle mirabilie, ma si cullano sul fatto che l'andazzo è questo, e che il popolo citrullo ne è ormai vaccinato. La correttezza verso l'elettorato non è promettere “serietà e competenza”, ma prendersi degli impegni che possano costare le dimissioni certe, in caso di non ottemperanza alle promesse fatte.

Amedeo Strippoli
Amedeo Strippoli
6 anni fa

Oltre allaa coerenza, ci devono dire esplicitamente da dove usciranno tutti i soldi per realizzare questi , almeno a parole, magnifici e fantasmagorici programmi. Tutti compresi destra, sinistra ecentro più i 5 stelle. A questo punto l'italiano medio, si domanda, a io a chi devo votare???
Negli italianimedi ci sono anch'io.