Attualità

Grandi e piccini all’opera per il concorso “Il mio Presepe”

La Redazione
Un presepe artigianale
Al primo classificato sarà assegnato un premio di 300 euro, al secondo 150 euro e al terzo 100 euro. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione
scrivi un commento 423

Anche quest’anno, nell’ambito del Dicembre Coratino, Comune di Corato e Pro loco “Quadratum” hanno organizzato il concorso “Il mio Presepe”.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe e la sua interpretazione attraverso una forma d’arte a scelta.

Al concorso possono partecipare soggetti pubblici e privati con un solo presepe che poi sarà valutato da un’apposita commissione. Saranno tenuti in considerazione quattro parametri: originalità e ambientazione; lavorazione artigianale; qualità artistica; difficoltà tecnica di realizzazione.

Al primo classificato sarà assegnato un premio di 300 euro, al secondo 150 euro e al terzo 100 euro. A tutti i partecipanti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ai fini della valutazione il presepe deve essere esposto all’interno del territorio urbano, preferibilmente nel centro antico, in luogo esposto al pubblico (ad esempio l’androne del portone, un locale a piano terra, un esercizio commerciale).

Nella domanda di partecipazione è necessario indicare il luogo in cui verrà esposto il presepe.

I partecipanti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione – scaricabile cliccando qui – nella sede della biblioteca comunale o in quella della Pro loco “Quadratum” entro le 13 del 15 dicembre.

sabato 25 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti