Calcio

Calciomercato, il Corato accende la luce: colpo Colella

La Redazione
Angelo Colella al Corato Calcio
Centrocampista classe '87, nativo di Rocchetta Sant'Antonio
scrivi un commento 381

Il Corato Calcio del presidente Giuseppe Maldera non riposa mai perché sa bene che questi sono i giorni propizi per poter acquisire le prime scelte che il mercato estivo mette a disposizione. È in questa ottica che va letto l’ingaggio di un big dell’Eccellenza come Angelo Colella, autentica bandiera dell’Atletico Vieste, sottratto ad altre compagini anche di categoria superiore.

Centrocampista classe ’87, nativo di Rocchetta Sant’Antonio, muove i suoi primi passi da calciatore sul campo della sua città natale, sotto gli occhi attenti di un mister speciale, suo padre Antonio. Il debutto con i grandi risale al 2005/06 con la maglia del Bovino in Prima Categoria. Tre stagioni sempre giocate da titolare dove mette in mostra tutte le sue grandissime qualità da interno di centrocampo capace di dettare alla perfezione i tempi di gioco e di farsi trovare sempre pronto in zona gol. Nel 2008/09 passa all’Atletico Vieste in Promozione: è l’inizio di un lungo idillio durato la bellezza di quasi 9 stagioni. Con i garganici conquista l’Eccellenza nel 2010/11 e questa categoria non l’abbandona più. Con il tempo affina la sua tecnica capace di illuminare anche le giornate più buie dei biancazzurri ed il suo carisma lo porta ad essere rispettato e riconosciuto sui campi di tutta la Puglia. Dicevamo quasi 9 anni con l’Atletico Vieste perché agli albori della passata stagione viene tesserato per l’Audace Cerignola, ma l’avventura in terra ofantina dura solo un paio di mesi prima di far ritorno sul Gargano.

Il Corato quindi, dopo gli innesti di Colucci, Altares, Sguera. Iacobone, Burdo e Zotti piazza un altro super colpo, privando l’Atletico Vieste di un’autentica colonna portante, capace di deliziare il pubblico con le sue geometrie, regalare emozioni con i suoi calci piazzati e realizzare la bellezza di oltre 50 reti in Eccellenza, davvero un gran bottino per un centrocampista.

mercoledì 19 Luglio 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 7:17)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti