Calcio

Il baby-Corato cede con onore alla Polimnia

La Redazione
Corato calcio
Corato perde la sua imbattibilità dopo ben 20 turni e conclude il campionato al secondo posto con 63 punti
scrivi un commento 622

Chiusura di regular season con una sconfitta indolore per il Corato Calcio che perde 2-1 al “Madonna d’Altomare” di Polignano risparmiando tutti i calciatori più rappresentativi in vista della finale play-off.

Mister Di Corato attingeva a piene mani dalla formazione juniores, dando spazio a chi aveva giocato meno nel corso della stagione e premiando con il debutto in Promozione il terzino destro Sellitri, il centrale difensivo De Feo e la punta Amorese, tutti autori di un’ottima prestazione.

La Polimnia schierava la formazione-tipo, ma subiva sin dalle prime battute la freschezza dei giovani neroverdi che chiudeva la compagine di casa entro la propria metà campo. Al 19° il vantaggio polignanese, alla prima incursione degna di nota: affondo di Caruso sul versante destro dell’area di rigore e contatto spalla contro spalla con Tortosa.

Il direttore di gara decretava un più che generoso calcio di rigore che l’ex Marolla trasformava con freddezza. Accusato il colpo, il Corato subiva il raddoppio al 25°: lunga rimessa laterale della Polimnia che scavalcava l’incerto Conte e consentiva a Giannuzzi A. di appoggiare il pallone nella porta ormai sguarnita. Altra svista arbitrale intorno alla mezzora con Diallo che, solo davanti al portiere, veniva atterrato al limite dell’area da Azzariti: il sig. Leone di Barletta si limitava ad un’incomprensibile ammonizione.

Il secondo tempo seguiva la falsariga del primo, con il Corato sempre a comandare il gioco e a rendersi pericoloso. Al 47° clamorosa traversa di Zambetta con una staffilata da fuori area, mentre Diallo 6 minuti più tardi si metteva in mostra con una bella percussione, conclusa con un destro respinto miracolosamente in angolo da Serrano. Ma al 75° l’attaccante senegalese poteva finalmente festeggiare il suo primo gol in neroverde con una iniziativa e caparbia azione personale per vie centrali che non dava scampo alla retroguardia polignanese.

Corato che perde la sua imbattibilità dopo ben 20 turni e conclude il campionato al secondo posto con 63 punti. Ora tutte le forze saranno concentrate sull’obiettivo stagionale: la finale play-off da disputare domenica 30 aprile alle 16.30 in casa al Comunale contro la vincente della sfida tra Nuova Molfetta e Fortis Altamura, in programma una settimana prima.

Intanto la juniores di Piccarreta ha chiuso seconda nel 10° “Memorial Gazzillo”, sconfitta 1-0 dall’Unione Calcio Bisceglie e vittoriosa 2-0 sulla Nuova Andria con doppietta di Palombella, capocannoniere del torneo.

I tabellini
Polimnia 2 Corato 1

Marcatori: Marolla (P) su rig. al 19°, Giannuzzi A. (P) al 25°, Diallo (C) al 75°

Polimnia: Serrano, Fiume, Liturri, Tropiano, Azzariti (Tagliente), Marasciulo (Giannuzzi P.), Giannuzzi A. (Mancini), Di Bari, Caruso, Marolla, Cesario. Dirigente accompagnatore: Zupo

Corato: Conte, Sellitri, Tortosa, Cipri (Grilli), De Feo, La Salandra, Bollino, Capozza (Zambetta), Diallo, Diouf, Fiore (Amorese). Allenatore: Di Corato

Arbitro: Leone di Barletta

Ammoniti: Azzariti (P), De Feo, Bollino, Diallo, Diouf (C)

lunedì 10 Aprile 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 12:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti