Spettacolo

In teatro “Le scat noir”, dal jazz a Lucio Dalla e Franco Battiato

La Redazione
Le scat noir
Un trio vocale tutto al femminile nato a Ferrara: Natalia Abbascià (voce e violino), Sara Tinti (voce e pianoforte) e Ginevra Benedetti (voce)
scrivi un commento 429

Venerdì 24 marzo, la rassegna “Concerti a teatro” porta a Corato il jazz vocal trio “Le scat noir”.

nn

È un trio vocale tutto al femminile nato tra le mura del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara: Natalia Abbascià (voce e violino), Sara Tinti (voce e pianoforte) e Ginevra Benedetti (voce). Rispettivamente di Ruvo di Puglia, Bologna e Firenze, sanno fare emozionare grazie alla loro splendida voce, al repertorio ricercato ed ai sorrisi di sincera amicizia e complicità.

nn

“Le scat noir” reinterpretano a tre voci, con pianoforte e violino, lo standard jazz ma anche alcuni brani – da Lucio Dalla a Franco Battiato – che il pubblico si ritroverà inevitabilmente a cantare.

nn

Proprio questa settimana è stato pubblicato il primo videoclip ufficiale del trio, sulla versione a cappella di It don’t mean a thing di Duke Ellington, diretto da Street Style Studio di Bologna.

nn

Il concerto di venerdì è organizzato dall’Accademia La Stravaganza sotto la direzione artistica di Paola Rubini. Si accede al concerto con un biglietto acquistabile al prezzo di 2 euro.

n

mercoledì 22 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti