Calcio

Calcio, al comunale arriva il Puglia Sport

La Redazione
Corato Calcio
La gara valida per la 27° giornata del campionato di Promozione
scrivi un commento 285

Reduce da due pareggi consecutivi in trasferta (1-1 a Castellana contro il Trulli e Grotte e 0-0 a Palazzo San Gervasio contro la Nuova Spinazzola), il Corato si appresta ad affrontare, domenica alle 15 al Comunale, il Puglia Sport Laterza, gara valida per la 27° giornata del campionato di Promozione.

nn

Gli uomini di mister Di Corato hanno comunque allungato la striscia di imbattibilità a ben 17 partite consecutive (13 vittorie e 4 pareggi) e i soli 13 gol al passivo fanno della fase difensiva dei neroverdi la decima meno battuta tra le quasi 900 compagini partecipanti ai campionati di Promozione in tutta Italia. Assenze pesanti in casa Corato, infatti il faro del centrocampo Schiavone ed il terzino di spinta Zinetti, oltre al lungodegente Fiore, non saranno del match. Pienamente recuperato il giovane esterno Zambetta.

nn

Di contro il Puglia Sport, terzultima in classifica con 25 punti ed in piena zona play-out. I biancazzurri di Laterza, reduci dal pesantissimo 1-6 interno subito domenica scorsa dalla Fortis Altamura, sono adesso la seconda retroguardia più battuta del girone, con ben 51 reti incassate. Mister Danza, squalificato, non potrà contare sul difensore Giasi, anch'egli appiedato dal Giudice Sportivo.  

nn

Terna arbitrale tutta della sezione di Bari: a dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Laforgia (al debutto assoluto nel Campionato di Promozione), coadiuvato dagli assistenti Michele Spalierno e Mario De Marzo. La gara di andata in terra tarantina, vide i neroverdi prevalere nel finale grazie ad un gol di Cesareo, che superò la gagliardissima resistenza dei padroni di casa, rimasti in 9 uomini già nel primo tempo.

nn

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, mentre donne, under 16, tesserati scuole calcio con allenatore e diversamente abili con accompagnatore, come sempre potranno accedere gratis.

nn

A partire dalle 14.30 verranno presentate due novità assolute nella storia del Corato Calcio: l'inno e la mascotte ufficiali. Il primo è stato è stato scritto e musicato dal Maestro Marilia Papaleo, arrangiato dal Maestro Marcello Zinni e cantato da Marco Ferrante, Luca Tedone e Vito Torelli, tre giovani allievi della scuola di canto del Maestro Papaleo. CoraTor, la mascotte dei neroverdi opera della sarta Rosalba Leuci, è pronta a supportare la squadra, far compagnia ai tifosi e far divertire i più piccoli.

nn

Intanto domani ci sarà la seconda tappa del Progetto "Calcio e Scuola".

nn

A partire dalle 8.30, una delegazione composta dal vicepresidente Rosario Zagaria, dal direttore generale Antonio Di Zanni e da una rappresentanza dei calciatori del Corato, accompagnati dall'assessore allo sport Gaetano Nesta, farà visita ai ragazzi di tutte le scuole elementari della città ("Cifarelli", "Fornelli", "Tattoli", "Battisti", "Nuova Italia", "Piccarreta" e "Orfanotrofio Antoniano").

nn

L’obiettivo è promuovere i valori fondanti dello sport come il rispetto delle regole, dei compagni di squadra e degli avversari, l'integrazione e l'apertura verso persone e culture differenti dalla nostra e la necessità della pratica sportiva per combattere malattie come l'obesità infantile. 

nn

Turno di riposo, invece, per la formazione juniores allenata da mister Piccarreta.

n

venerdì 17 Marzo 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 14:28)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti