Attualità

Palazzetto in festa per il “Memorial Renato Mastrorilli”. Le foto

La Redazione
Palazzetto in festa per il “Memorial Renato Mastrorilli”
Il Memorial è stato fortemente voluto e organizzato dall'Oratorio "Don Bosco" della parrocchia di San Domenico, portato a nuova vita e inaugurato il 21 giugno scorso
scrivi un commento 580

Aria di festa domenica al palazzetto per il “Memorial Renato Mastrorilli”. Il pubblico ha applaudito le otto squadre che si sono sfidate in un quadrangolare: quattro di pallacanestro e quattro di pallavolo, categoria under 13, rispettivamente maschili e femminili.

nn

Il Memorial è stato fortemente voluto e organizzato dall’Oratorio “Don Bosco” della parrocchia di San Domenico, portato a nuova vita e inaugurato il 21 giugno scorso.

nn

La dedica è al carissimo amico Renato Mastrorilli prematuramente scomparso lo scorso anno, ex cestista nelle file del Terlizzi, Ruvo e Corato e oltremodo impegnato per la Polis Corato.

nn

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Corato e sostenuta dall’assessore allo sport Gaetano Nesta, per quanto concerne l’aspetto prettamente tecnico/sportivo è stata organizzata in collaborazione con la Nuova Matteotti Corato per la pallacanestro e con l’Asd Polis Corato per la pallavolo.

nn

Le squadre partecipanti, Fiore di Puglia Ruvo, Nike Terlizzi e NMC Corato (squadra verde e squadra bianca) per il basket e Asd Macula Nox Ruvo di Puglia, Pallavolo Femminile Terlizzi Asd, Asd Polis Corato squadra A e B per il volley, hanno giocato il quadrangolare con impegno, entusiasmo e tanta serenità, nonostante il caldo di un “infuocato” pomeriggio di giugno.

nn

Il Gruppo Oratorio ha ritenuto che «questa manifestazione potesse essere il giusto modo per ricordare una persona così tanto cara a tutti.

nn

Nella speranza/certezza che il suo ricordo, la sua propensione alla disponibilità, la sua umiltà di approccio alle cose, la sua capacità di esorcizzare con un sorriso ogni situazione possano essere per tutti motivo di slancio per realizzare con impegno e dedizione il sogno “Oratorio” a tutti tanto caro. Oratorio, come luogo di relazioni.

nn

È con questa convinzione che occorre continuare ad operare: è questa la via. Renato è stato per tutta la comunità parrocchiale di San Domenico un amico a cui ispirarsi per la "relazione semplice". Quella relazione che non pone filtri e che trova nell'altro e nella sua diversità la sua ricchezza.

nn

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare tutte le otto squadre partecipanti con i rispettivi giocatori, allenatori, dirigenti e arbitri che hanno contribuito alla bella riuscita di questo evento che speriamo possa essere il primo di una lunga serie.

nn

Ringraziamo – concludono gli organizzatori – tutti gli sponsor che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione della manifestazione e tutti gli amici di Renato, che pur nell’anonimato, hanno dato il loro contributo per dar forma a questo sogno bellissimo.

nn

Un bel pomeriggio, una bella serata, un bel ricordo in una splendida atmosfera, semplice e felice, con uno stare insieme che è andato oltre la mera pratica sportiva».

n

martedì 28 Giugno 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 6:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti