Attualità

Nuove possibilità terapeutiche in odontoiatria

La Redazione
La tecnologia REAC
A livello odontoiatrico si verificano una serie di modificazioni epigenetiche curabili con le avanzate tecnologie dello studio Lamarca, tra cui la REAC
scrivi un commento 1351

La bocca è coinvolta in importanti funzioni quali la masticazione, la respirazione, la fonazione e la deglutizione, attraverso il controllo esplicato da parte del Sistema Nervoso Centrale; essa è infatti dotata di una complessa e sofisticata innervazione.

Tuttavia spesso il Sistema Nervoso non svolge correttamente la sua azione di controllo, poiché gli innumerevoli fattori dell’ambiente, come ad esempio i nostri stili di vita, l’alimentazione, lo stress cronico ecc. producono nel nostro organismo modificazioni (epigenetiche) che col tempo possono determinare l’insorgenza di disturbi e patologie.

Il sintomo primario dell’influenza dell’ambiente sull’organismo è dato dalle asimmetrie: basta infatti specchiarsi per vedere che una parte del viso è diversa dall’altra. A livello odontoiatrico si verificano una serie di disfunzioni che esordiscono spesso con sintomi quali: digrignamento (bruxismo), disturbi della masticazione e della deglutizione, click articolari, limitazioni dei movimenti della bocca, cefalea, dolori e tensioni facciali e cervicali, vertigini, parestesie agli arti superiori etc.

Inoltre l’alterato controllo della muscolatura da parte del Sistema Nervoso, spesso attraverso  meccanismi di tipo emotivo anche inconsci, condiziona, attraverso la forza plasmante muscolare, lo sviluppo scheletrico del cranio e quindi della bocca con insorgenza di asimmetrie facciali e problematiche ortodontiche.

«Per questo motivo – spiega il Dottor Lamarca – il nostro studio si è dotato delle più avanzate e sofisticate tecnologie e competenze per affrontare in modo del tutto innovativo e straordinariamente efficace questi disturbi, fino ad oggi trattati con mezzi che, seppur efficaci, non affrontano il problema alla radiceInfatti disponiamo di apparecchiature medicali certificate B.E.N.E. (Bio Enhancer-Neuro Enhancer) che utilizzano la Tecnologia REAC (Radio Electric Aymmetric Conveyer), una tecnologia innovativa finalizzata a modulare e ottimizzare la risposta funzionale dell’organismo alle modifiche epigenetiche, a livello biologico, neurologico, psichico e fisico».

Per la natura del suo meccanismo d’azione la tecnologia REAC è sicura, indolore e non invasiva nonché priva di effetti collaterali. Essa inoltre consente applicazioni in varie specialità mediche, naturalmente utilizzando specifiche modalità e protocolli di applicazione.

«Sarò lieto nei prossimi articoli di dare ulteriori informazioni per sfruttare al meglio questa innovativa opportunità terapeutica e ringrazio i lettori del LiveNetwork per la cortese attenzione», conclude lo specialista.

Contatti

Via Curtatone, 6

Telefono 080 8982918

www.studiodentisticolamarca.it

Email: info@studiodentisticolamarca.it

lunedì 7 Marzo 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 12:52)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti