Attualità

Associazioni e cittadini si uniscono per dire «Un “sì” contro le trivelle»

La Redazione
Trivelle
I prossimi incontri sono previsti per mercoledì 2 marzo alle 20 presso la Caritas cittadina e domenica 6 marzo con un banchetto informativo durante la Fiera del Fa' Autoproduzioni Corato
scrivi un commento 283

Anche la Caritas cittadina fa sentire la propria voce in vista del Referendum popolare del prossimo 17 aprile. Presso la sede di via don Minzoni si è già svolto un incontro tra cittadini, associazioni, comitati, movimenti e partiti politici con l’obiettivo di avviare un percorso di costituzione del Comitato cittadino referendario per il “sì” contro le trivelle.

La Caritas accoglie l’appello di Legambiente Corato, per un impegno comune. Il Comitato è aperto alla partecipazione attiva di cittadini, cittadine e realtà organizzate.

Durante l’incontro i presenti hanno espresso «la loro volontà di promuovere una vera campagna di informazione sul Referendum creando momenti di condivisione con i cittadini e la giusta sensibilizzazione sul tema».

I prossimi incontri sono stati fissati per mercoledì 2 marzo alle 20 sempre presso la Caritas cittadina e domenica 6 marzo con un banchetto informativo durante la Fiera del Fa' Autoproduzioni Corato.

Chi vuole può dare la sua adesione sul gruppo facebook “Comitato referendario contro le trivelle, vota si il 17 aprile- Corato”.

Oltre ad un lungo elenco di cittadini hanno già aderito: Abracadanze, AR_CO, Arci La Locomotiva Corato, Associazione Tradizione e Progresso, Atletica Amatori Corato, Caritas Cittadina Corato, Chiesa Valdese Corato, Centro Studi Politici “A. Moro”, Ciclabili, Circolo ACLI Corato, FA’ Autoproduzioni Corato, Green Peace, Interassociativo Comitato Ambiente Territorio Salute Corato, Lavorare Stanca, Legambiente – Circolo di Corato, MeetUp M5S Corato, PD Corato, Rifondazione Comunista Corato, SEL Corato, Un cantiere in comune Corato.

domenica 28 Febbraio 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 13:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti