Attualità

Nuovo look e nuove rubriche per il LiveNetwork

La Redazione
La nuova versione del LiveNetwork.it
La grafica minimal, in cui domina il bianco, rispetta le più moderne tendenze del web per dare rilievo ai contenuti prediligendo una spiccata pulizia della visione d'insieme
scrivi un commento 328

Come il vino buono, migliora con il tempo. Il LiveNetwork, prossimo a spegnere le candeline del suo decennale di attività, si rifà il look in ognuno dei ventitre portali che lo compongono.

Dal pomeriggio di ieri è infatti online la versione aggiornata di CoratoLive.it, progettata dai nostri sviluppatori per mettere ancora più in risalto la notizia.

La grafica minimal, in cui domina il bianco, rispetta le più moderne tendenze del web per dare rilievo ai contenuti prediligendo una spiccata pulizia della visione d'insieme.

Partono inoltre da oggi le nuovissime rubriche a rotazione in homepage, gestite da professionisti di diversi settori come medici, agenti di viaggio, broker assicurativi, psicologi, veterinari, estetisti, wedding planner, organizzatori di eventi ed esperti del comparto alberghiero.

Ciascuna delle nuove rubriche – che si aggiungono a quelle già presenti – è pensata per instaurare un filo diretto con il lettore offrendogli consigli, dritte e suggerimenti di cui potrebbe aver bisogno nelle pieghe della quotidianità.

Al focus in primo piano, aggiornato sempre prima delle otto del mattino, si aggiunge un secondo piano riprogettato. È ciò che in gergo giornalistico si chiama “spalla” e che godrà di una migliore visibilità.

Nuova vita anche per le gallery, con il caricamento delle immagini migliorato in efficienza e rapidità e le foto avvolte da una cornice nera che ne rende più agevole ed elegante la visualizzazione.

Nel miglioramento complessivo dell'interfaccia, resta al suo posto la sezione Whatsapp, che tanto successo sta riscuotendo tra gli utenti ai quali va il grazie della redazione per il costante invio di contenuti e segnalazioni. Un vero esempio di citizen journalism.

Ma il ringraziamento più grande va a tutti lettori. È merito loro se CoratoLive.it e tutto il LiveNetwork sono da quasi un decennio un punto fermo nel panorama dell'informazione locale.

venerdì 1 Maggio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 10:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti