Attualità

Nuovo portale per il LiveNetwork. Nasce SpinazzolaLive.it

La Redazione
Un momento della presentazione di "Spinazzola Live".
La grande famiglia del LiveNetwork si allarga ancora: è nato SpinazzolaLive.it, il portale di informazione della città murgiana online a partire dallo scorso 30 marzo all'indirizzo www.spinazzolalive.it
scrivi un commento 489

La grande famiglia del LiveNetwork si allarga ancora: è nato SpinazzolaLive.it, il portale di informazione della città murgiana online a partire dallo scorso 30 marzo all'indirizzo www.spinazzolalive.it.

A guidare la redazione sarà una donna, la giovane Maila Daniela Tritto, laureata in scienze della comunicazione e in informazione e sistemi editoriali, che ha scritto e scrive tuttora, per Doppiozero, ArtsLife e Juliet Art Magazine.

SpinazzolaLive.it si avvarrà di un folto gruppo di redattori che contribuiranno alla ricerca di notizie, stesura di articoli, la cura di rubriche ed informazioni utili per i cittadini spinazzolesi. Importante sarà la collaborazione con la vicina redazione di MinervinoLive.it, in considerazione delle simili vicissitudini che entrambe le cittadine affrontano, legate soprattutto ai temi dell'ambiente, dell'agricoltura, del territorio provinciale e murgiano, in particolare in questo anno in cui si celebra l'anno Innocenziano.

Il sito è stato presentato ufficialmente domenica 29 marzo presso la sala auditorium "Innocenzo XII" a Spinazzola, con gli interventi del sindaco di Spinazzola Nicola Di Tullio, uno dei responsabili del LiveNetwork Vincenzo Cifarelli, il vicepresidente di Media Murgia e redattore di MinervinoLive.it Ezio Laddaga, il caporedattore di SpinazzolaLive.it Maila Daniela Tritto e la moderazione di Giacomo Cocola della redazione di MinervinoLive.it.

Durante l’incontro è emersa l’importanza di comunicare con gli utenti del web, per creare forme di unione socioculturale che possano coinvolgere anche i giovani cittadini. Da non trascurare neppure le potenzialità economiche diffuse che questi strumenti possono realizzare quali opportunità per lo sviluppo locale, come la promozione di aziende ed eventi per i quali il giornale diventa un ottimo canale di visibilità anche attraverso la rete dei social network a cui è collegato.

martedì 31 Marzo 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 12:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti