Volley

Trasferta insidiosa per la Polis, sabato in campo con la “Puglia in rosa” volley

La Redazione
Polis
La Polis proverà a ostacolare la squadra di casa nel tentativo di sfruttare a proprio favore un turno di campionato che potrebbe rivelarsi strategico
scrivi un commento 84

Sarà tutt’altro che semplice la trasferta della Polis Corato di sabato 21 marzo, quando a Castellana Grotte scenderà in campo contro la Puglia In Rosa Volley per giocare la 20esima gara del campionato regionale di serie C femminile.

Le neroverdi, uscite vittoriose dall’ultimo impegno casalingo con Progetto don Milani, affronteranno la terza della classe che vanta oggi 40 punti. Quello della formazione gioiese è stato un percorso brillante, incrinato, però, dalle due sconfitte rimediate negli scontri diretti con la capolista Triggiano e con il Manfredonia. Anche l’ultimo turno di campionato sul campo del Valenzano non ha sorriso a pieno alla Puglia In Rosa che, pur vincendo al tie break, non è riuscita ad avvicinarsi alle sue dirette avversarie.

Sabato la Polis proverà a ostacolare la squadra di casa nel tentativo di sfruttare a proprio favore un turno di campionato che potrebbe rivelarsi strategico, in virtù della gara che affronterà una delle sue dirette concorrenti ovvero Barletta, impegnata in casa con la capolista Triggiano.

Il Corato, nella sfida con la Puglia In Rosa Volley, avrà tutte le motivazioni per giocare una buona gara nel tentativo di conquistare il sesto posto della classifica.

«È un turno importante quello che si appresta ad affrontare la Polis – commenta il presidente Porro – le ragazze dovranno dare prova della loro determinazione e conferma della voglia di continuare a far bene. Stiamo riscontrando una certa continuità in campo e questo è motivo di soddisfazione anche se le preoccupazioni che mostravo qualche settimana fa non si sono affatto assopite.

Non vorrei vestire i panni dell’uccello del malaugurio ma sono seriamente preoccupato per le sorti dello sport neroverde. Perciò chiederò un incontro a tutti i rappresentanti delle società coratine affinché si discuta sull’opportunità di aprire un dialogo con le istituzioni cittadine. Vorrei che ci fosse l’opportunità di confrontarsi con loro per capire le modalità attraverso le quali continuare ad operare nel mondo sportivo tenendo conto delle esigenze di ciascuna realtà».

Intanto domenica 22 marzo scenderanno in campo le formazioni del settore giovanile: le ragazze dell’U13 allenate da Rosalba Marcone giocheranno sul campo dell’Audax Andria Bianca, mentre la formazione U14 femminile di Fabio Addati, l’Asd Polis Corato Blu, sarà impegnata in trasferta contro Mola di Bari per disputare gara 2 della seconda fase Pool A del girone 8. L’Asd Polis Corato Rossa, invece, seconda formazione iscritta al campionato U14 femminile, giocherà gara 2 della seconda fase Pool B del girone 2 prima contro Macula Nox Ruvo e poi contro Pallavolo Andria, rispettivamente alle 11 e alle 12.30 presso la palestra Fornelli di Corato.

giovedì 19 Marzo 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 13:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti