Politica

Dimissioni del centrodestra, i consiglieri del “Patto”: «E’ solo un arrivederci»

La Redazione
Il primo Consiglio comunale targato Bucci
Le dimissioni del centrodestra non sono state ancora formalizzate, ma già attraverso Facebook arrivano le prime reazioni da esponenti e partiti del "Patto per Corato"
18 commenti 87

Le dimissioni del centrodestra sono state formalizzate questa mattina, ma già nella tarda serata di ieri attraverso Facebook sono arrivate le prime reazioni da esponenti e partiti del "Patto per Corato".

"Libereremo Corato quando le urne puniranno definitivamente la prepotenza di questo centrodestra, bramoso di potere e disinteressato alle sorti della Città. Delle urne non abbiamo paura. Sarà l'occasione per liberare definitivamente Corato" è il pensiero a caldo di Tommaso Loiodice, consigliere e capogruppo del Pd.

"Mi sia concessa un po' di retorica" scrive invece la consigliera del Pd, Rosalba Marcone. "Quando cade un bambino non si fa male, impara dall'esperienza e con qualche lacrima agli occhi, si rialza più forte di prima. Ben diverso è se cade un anziano. Nella migliore delle ipotesi si frattura e gli sarà difficile riprendere a camminare. Avrà inoltre acquisito l'amara consapevolezza di essere vicino alla fine dei suoi giorni. Buona fortuna Corato!"

Più ermetica Valeria Mazzone de "Uncantiereincomune": "E' solo un arrivederci. Corato, lasciali andare in caduta libera! Tu ripartirai, loro no!"

"Come eroi della liberazione avevamo un altro standard. Vorrà dire che batteremo nuovamente questo centrodestra assetato di potere!" scrive invece il Pd.

"Se Attilio De Palma annucia le dimissioni e Gino Perrone le mette in pratica, ragionevolmente è possibile affermare che Renato ha la strada spianata per poter rivincere le prossime elezioni e ridiventare Sindaco, questa volta in maniera piena!" chiude Pino Caldara di Sel.

martedì 12 Novembre 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 3:54)

Notifiche
Notifica di
guest
18 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
crudelia de mond
crudelia de mond
10 anni fa

L’ italia in mano a un pazzo, Corato si comporta di conseguenza, ci sarà solo spreco di soldi i risultati li vedremo. Coraggio Renato non ti curar di loro ma guarda e passa, stavolta l’ impegno sarà ancora maggiore per sconfiggere la prepotenza di chi ci ha governato in tutti questi anni.

Tommaso Piarulli
Tommaso Piarulli
10 anni fa

Il programma per Corato e la Città ai Coratini con scelte partecipate e condivise non è un messaggio degno dei Coratini che invece desiderano tornare al Populismo e al voto di scambio. Auguri sopratutto a coloro che hanno stando nel centro sinistra remato contro . Mi sento solo di affermare che Corato ha perso un’occasione per dimostrare il proprio orgoglio di essere Liberi Cittadini senza se e senza ma ideologici.

max il gladiatore
max il gladiatore
10 anni fa

Forza Renato vincerai nuovamente e con il massimo dei voti.

Concetta 82
Concetta 82
10 anni fa

Ceudelia de mon, nessuno spreco di soldi! A maggio ci sono le europee… quei soldi pubblici verranno spesi comunque! Uniamo l’utile al dilettevole!

francescoi labietola
francescoi labietola
10 anni fa

Già, credo che l’articolo ci azzecchi in pieno la realtà della nostra Città, ma credo anche che all’orizonte non ci sia così tanta serenità e bel tempo che i ragazzi di sinistra ci vogliono far credere. E quindi……………POVERI NOI

marcello torelli
marcello torelli
10 anni fa

tutti filosofi.. ma fino ad oggi cosa avete fatto??? Non si è visto nessun cambiamento ma solo un abbandono della città.

Pro  Pro
Pro Pro
10 anni fa

Forza Marcone, loiodice e mazzone. in questi mesi vi abbiamo apprezzati da morire! Corato é con voi!

questo è l’attenzione al bene  comune
questo è l’attenzione al bene comune
10 anni fa

Altri 300.000 euro solo per farli giocare al risiko comunale con nuove elezioni e far mangiare altra gente a spese della collettività … il centrodestra è proprio fuori di testa ( come i cittadini che lo appoggiano)

Aspettando il  PD
Aspettando il PD
10 anni fa

Ora tutti a gridare lo SCANDALO!!!! La certezza è che queste dimissioni le volevano tutti, in primis il Partito Democratico (sconfitto nella scelta del candidato sindaco e sconfitto nella scelta dei componenti della giunta); le volevano l’ormai non più Cantierino “Patto per Corato” (vero Sig. Mascoli??) e secondo me anche lo stesso Ex Sindaco Renato Bucci (bella sorpresa per il tuo onomastico!!), che si proclamava il sindaco di tutti e sabato sera (ma anche in altri eventi) sembrava il tipico cittadino con la puzza sotto il naso che non saluta, non sorride o meglio sorride e lo vedi sempre con il “suo” Proloco (è finita a’ pacchia)…e comunque sono dell’idea che se volevi il bene della città non era difficile (vista “l’anatra zoppa”) creare una giunta di larghe intese e condividere anche l’acquisto di uno spillo con la magg di opposizione (il centro destra)..chi è causa dei sui mali pianga se stesso!!! la scelta di Maldera è da “annari” della città di Corato!!!LIBERI..LIBERI

Genna Rino
Genna Rino
10 anni fa

È davvero incredibile, questi personaggi con la loro fame di poltrone e poteri vari fanno cadere un’amministrazione voluta dai cittadini, ma saranno proprio i cittadini a farli sparire per sempre, il clientelismo i favoritismi i parenti gli amici di DEVONO SPARIRE! FORZA RENATO

Ciccio Mitetta
Ciccio Mitetta
10 anni fa

Tutti ora potrenno tangibilmente attestare che il centro-destra è morto! Forza giovani, forza RENATO. Rivincerai con la maggioranza in Consiglio, così potrai amministrare senza bastoni sui gambe!

m m
m m
10 anni fa

Con questo atto scellerato il centrodestra ha dichiarato ufficialmente il proprio autolesionismo e la propria sete di potere e di poltrone. La gente non dimenticherà di votare di conseguenza. Ora avanti con i giovani e con le facce pulite.

ora libera
ora libera
10 anni fa

Perrone e non solo, hanno deciso di farci un regalino per natale: 300.000 euro, si, da pagare per i prossimi mesi…. tranquilli l’hanno fatto per il bene del paese! per fortuna tanti ma dico tanti, hanno la capacita’ di usare la propria testa! ed e’ per questo che sceglieranno ancora una volta Bucci! Vai avanti e’ tanta la gente che ha imparato a conoscerti, forza Bucci!

Michele De Palma
Michele De Palma
10 anni fa

A casa e basta!!!

aldo ferrante
aldo ferrante
10 anni fa

Che la giunta Bucci fosse destinata a cadere era chiaro e palese da subito che il centro destra sta perdendo credibilità è un dato di fatto e non da ora ma da tempo quindi per le prossime comunali bucci dovrebbe essere favorito ma io mi domando con chi andrà in coalizione forse col solo sel e il cantiere in comune? visto che si e fatto terra bruciata attorno a se di sua spontanea volonta?

Renato Leo
Renato Leo
10 anni fa

Finalmente se n’è andato…. LIBERI!!!

Mo è
Mo è
10 anni fa

Ma quanta ipocrisia, ancora una volta chiedo………a parte invertite la sx avrebbe dato a Caputo la possibilità di amministrare ? Perciò una cortesia smettetela con la retorica e l’ipocrisia e pensate un po’ di più al vostro interno, che a quanto pare di problemi ne avete anche troppi e malgrado ciò continuate a voler fare i primi della classe !!

Daniele  Daniele
Daniele Daniele
10 anni fa

e’mo?