Volley

Entusiasmo in casa Polis. Ecco i primi dettagli sulla nuova formazione che gareggerà in B1

La Redazione
Per la Polis è finale play-off
È certo il ritorno in campo solo di Giusi Caterina e Raffaella Balducci. Per il resto tutte newentry
scrivi un commento 46

La Polis Caseificio Maldera disputerà il campionato nazionale di pallavolo femminile 2013/2014 di serie B1. È questa la notizia che arriva nel pieno dell’estate coratina ed entusiasma tutti gli appassionati del volley neroverde. Per la prima volta nella storia della città delle quattro torri si giocherà una competizione a così alti livelli.

È stata accolta con estrema soddisfazione la nota ufficiale della Federazione Italiana di Pallavolo che ha formalizzato quella che fino a qualche giorno fa era solo una indiscrezione: il ripescaggio in serie B1.

Dopo il campionato di serie B2 2012/2013, che ha visto la Polis dominare i vertici della classifica del girone H, si riparte dunque quest’anno dalla terza serie nazionale, sfuggita al club del patron Maldera solo negli ultimi scampoli della stagione sportiva passata, dopo l’entusiasmante finale play off al cospetto del Montella.

Solo un mese fa Maldera si mostrava prudente nel contemplare la possibilità di accedere alla B1 mentre oggi non riesce a nascondere tutta la sua soddisfazione: «È inutile dire che la notizia del ripescaggio ci riempie di orgoglio. In una città, quale è Corato, che è sempre stata feudo della pallacanestro, avere la possibilità di giocare la B1 di pallavolo, seguiti da un pubblico che è cresciuto vertiginosamente negli ultimi anni, non può che renderci felici e spingerci a fare sempre meglio. Dopo l’esaltante stagione in B2 dell’anno scorso ci impegneremo quest’anno per ben figurare a livello nazionale».

Intanto è in pieno corso la campagna acquisti della Polis e già c’è curiosità e fermento da parte dei tifosi. La prima notizia riguarda la riconferma delle ‘mamme’ pallavoliste: per la stagione 2013/2014 tornano in campo la laterale Giusi Caterina e la centrale Raffaella Balducci. Fatta eccezione per loro, la rosa neroverde – guidata da mister Pino Filannino – sarà formata ex novo. 

«Abbiamo trattative in corso con diverse atlete – spiega il direttore sportivo Johnny Netti – Nei prossimi giorni, solo dopo aver chiuso ufficialmente degli accordi, saremo in grado di rendere pubblici i nomi di coloro che calcheranno il parquet neroverde per il prossimo campionato di serie B1».

mercoledì 24 Luglio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 7:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti