Volley

Per la Polis 3-0 nel match “testa-coda” col Campobasso

La Redazione
La Polis in azione
Una gara a senso unico con un Corato che ha giocato ininterrottamente la sua partita di fronte a una giovane squadra completamente in balia della capolista
scrivi un commento 14

La Polis Caseificio Maldera liquida il Campobasso con un 3-0 che, dopo la 19esima gara del campionato di serie B2, consolida per l’ennesima settimana di fila il primato in classifica, oggi raggiunto con 52 punti. Una gara a senso unico con un Corato che ha giocato ininterrottamente la sua partita di fronte a una giovane squadra completamente in balia della capolista.

Filannino schiera in campo Ricci al palleggio, Labianca opposto, Caterina e Monitillo alle bande, Balducci e Bisceglia al centro. È proprio quest’ultima a rivelarsi la top scorer della partita con i suoi 12 punti messi giù sia in attacco che in difesa.

Il primo set vede la Polis subito in vantaggio con un break di 8 punti al primo timeout tecnico. Solo quando Caterina e compagne intascano il decimo punto le molisane riescono a compiere qualche passo che le porterà poi sull’11-2. Alla seconda pausa forzata il Corato è ormai lanciato a velocità folle verso la fine (16-3) che giunge senza sorprese sul 25-12.

A senso unico anche il secondo set, nonostante qualche punto in più messo a terra dalla formazione di mister Di Cesare. Infatti all’inizio del gioco il Campobasso è in vantaggio (0-2) ma si tratta di un breve frangente che lascia subito spazio a un Corato sopra di 7 punti quando l’arbitro fischia il secondo timeout tecnico (16-9). La fine del set arriva ben presto con De Palo – in campo per Labianca – che firma il 25-14.

Il terzo set sancisce la vittoria per mister Filannino che, oltre a mischiare le sue carte mettendo in campo tutte le atlete della rosa, vede le sue intascare un break di 8 punti sull’avversaria, ora alle prese coi servizi di Bisceglia (8-0). Dopo il timeout tecnico (16-4) la partita continuerà a scorrere a favore della Polis che chiuderà per 25-9 un match rivelatosi una seduta di allenamento.

      
I tabellini

Polis Caseificio Maldera – Nuova Pallavolo Campobasso: 3-0    

I SET: 25-12
II SET: 25-14
III SET: 25-9

Polis Caseificio Maldera: Altomonte (1), Ricci (2), Monitillo (10), Cesario (9), Balducci (2), Caterina (10), Labianca (6), De Palo (6), Bisceglia (12), D’Andreagiovanni (2), La Torre (L). Allenatore: Pino Filannino. 

Nuova Pallavolo Campobasso: Santoro, Lima, Costantini, Laudati, Di Cesare A., Di Cesare P., Trematerra, Paolini, Sassano, Santoro (L). Allenatore: Raffaele Di Cesare.

domenica 10 Marzo 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 11:29)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti