Politica

Alfano e Fitto: «Siamo venuti fuori alla distanza». E lanciano Perrone verso il rush finale

Cenzio Di Zanni
close
Alfano e Fitto sostengono Perrone a Corato
«Siamo qui perché era doveroso essere al fianco di un amico che ha dimostrato come si possa amministrare bene, con un modello di amministrazione che è diventato riferimento a livello regionale» ha detto Raffaele Fitto
58 commenti 222

Ultimi colpi di coda di campagna elettorale. Una grande incertezza aleggia sulle urne. Tutto è possibile, e man mano che si avvicina il 24 febbraio, il clima si fa più arroventato. Non mancano grandi proclami e colpi bassi, tifo da stadio – rigorosamente bipartisan – e poco fair play.

Nel pomeriggio di ieri, la sala dell’Astoria Palace è stata una delle tappe pugliesi del tour elettorale di Angelino Alfano, coordinatore nazionale del PdL e delfino di Berlusconi.

Alfano, candidato premier del centrodestra – nonostante il logo del Popolo della Libertà rechi la scritta “Berlusconi Presidente” e l’ambizione di Tremonti – è accompagnato dall’ex ministro Raffaele Fitto. I due big della politica nazionale sono in città a sostegno di Gino Perrone, alle prese con la sua battaglia per la conquista di un seggio in Senato.

L’ex sindaco si dice orgoglioso della loro presenza. «Una presenza significativa di come la Puglia sia una regione strategica che può influire, in maniera decisiva, sull’esito finale del voto. Solo così posso riuscire io», dichiara.

È un Gino Perrone in grande spolvero quello che si offre alla platea, davvero gremita. Il motto torna a essere quello delle grandi occasioni: la «politica del fare tipica del centrodestra, contro i proclami dei nostri avversari».

A proposito di fatti, il suo pensiero va «a questi dieci anni, nei quali la città è enormemente cresciuta». «Molto più di me in altezza» aggiunge ironico.

Una crescita che, secondo l’ex primo cittadino, avrebbe investito tutti i profili: «dalle opere pubbliche al recupero dei beni storico-culturali; dalla riqualificazione urbanistica e dell’arredo urbano all’offerta culturale; fino al potenziamento dei servizi, specie in favore dei più svantaggiati, e alla crescita delle nostre aziende».

Due i fiori all’occhiello, nella ricostruzione della sua esperienza da sindaco. In primis quel «non aver aumentato di un solo euro le tasse locali» (ad eccezione della tarsu, cui aveva fatto riferimento nell’intervento di domenica scorsa, ndr). Poi i 21 milioni di euro presenti nelle casse comunali.

«Da qui ripartiremo per continuare ad amministrare la città. Non s’illudano altri, saremo sempre noi a continuare» dice, quasi lanciando il guanto della sfida, per le amministrative di maggio.

In merito alla difficile partita del Senato – che gioca senza risparmiarsi – Perrone sembra gettare il cuore oltre l’ostacolo quando invita «a non disperdere il voto in candidature inutile, pretestuose e velleitarie, ma a guardare all’esperienza e all’impegno di chi, come il sottoscritto, ha fatto crescere la città».

Ove venisse eletto, il suo impegno futuro, promette, sarà «ripartire dall’emergenza più sentita dalla gente, il lavoro, dagli sgravi fiscali per le imprese». Assicura, inoltre, di voler «valorizzare i nostri prodotti tipici, riavviare le fabbriche, l’edilizia, l’agricoltura, l’artigianato e il turismo».

Da senatore garantisce di battersi per rivedere le «ferree e assurde regole del patto di stabilità che ha bloccato lo sviluppo […]  per il benessere delle famiglie e dare dignità a chi lavora per il territorio». Poi nell’agenda di Perrone c’è la riforma della «pubblica amministrazione nemica dei cittadini».

Si dice fiducioso circa l’esito delle elezioni, perché se fino a «due mesi fa il nostro partito era largamente indietro nei sondaggi, ora siamo venuti fuori alla distanza, come un diesel e non ci fermeremo più» tuona.

«Siamo qui perché era doveroso essere al fianco di un amico che ha dimostrato come si possa amministrare bene e dare risposte concrete, con un modello di amministrazione che è diventato riferimento a livello regionale». Così Raffaele Fitto ha salutato la platea.

L’ex governatore ha redatto le liste del PdL per la circoscrizione pugliese ed è proprio lui a tornare sulla posizione di Gino Perrone in quel settimo posto che tanto fa discutere in città. «Nella composizione delle liste – ammette Fitto – avresti meritato una maggiore attenzione, ma il fatto che la tua posizione necessita di forte mobilitazione è un contributo alla causa del PdL».

L’intervento più atteso è quello di Angelino Alfano, un trascinatore di popolo. Il suo.

Il segretario elogia l’intervento dell’ex sindaco, «non hai parlato da senatore, ma da Presidente del Consiglio, dirò a Berlusconi che gli hai rubato il programma» dice. E tira la volata a Perrone: «non solo un sindaco, ma una persona perbene, amato dalla sua comunità […]. Un turbo per lo sforzo di Silvio Berlusconi».

Alfano ripercorre gli ultimi 20 anni di storia. Dal suo punto di vista, naturalmente.

«Possibile che si ricordino solo degli ultimi 8 anni di Berlusconi, come se avessimo governato solo noi?» dice. E aggiunge: «come se avessimo fatto dei danni?».

A stretto giro elenca i successi di Berlusconi: le pensioni minime aumentate; il bonus bebè; la patente a punti; la social card; l’ici sulla prima casa, eliminata; la tassa sulla successione, eliminata e il servizio militare, eliminato.

Ebbene, due sono i responsabili dei problemi dei berluscones, secondo Alfano. In cima a tutto Fini, reo di aver «tradito, rovinando una legislatura» e ora alle prese con la «sanzione popolare, perché nei sondaggi è vicino al prefisso di Roma, 06 e arriverà a quello di Milano, 02».

Altro grande colpevole è lo spread «una parolina caduta da Marte e raccolta dalla sinistra che l’ha scagliata sul nostro governo come un sasso. Come se – si chiede – le sorti del nostro Paese sarebbero dipese da quella parolina, lo spread».

Non una tempesta finanziaria da cui dipende il debito pubblico, quindi, ma un mantra della stampa, alla quale non risparmia i suoi strali.

Torna a Gino Perrone e dice: «immagino come ti abbia attaccato la sinistra. Quella coratina dev’essere come quella nazionale. Sanno tutto, sono la verità, la moralità. Non ti dicono le cose, loro te le spiegano».

E Perrone chiosa: «a Corato la sinistra non c’è».

Prima di volare a Taranto, Alfano elenca i punti che separano la sua coalizione dalle altre: la restituzione dell’Imu, zero tasse per 5 anni per l’impresa che assume, il redditometro da rivedere, l’impignorabilità della prima casa.

Attacca ancora lo Stato di polizia tributaria, i comunisti e la patrimoniale. Lancia un suggerimento, quello di una militante sua amica: con i volantini del PdL date un buono per la restituzione dell’Imu. Oppure, suggerisce sorridente, di adottare a distanza 5 indecisi.

Alle urne l’ardua sentenza.

mercoledì 20 Febbraio 2013

(modifica il 26 Luglio 2022, 12:08)

Notifiche
Notifica di
guest
58 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ket suicide
ket suicide
11 anni fa

Non è bello farsi accompagnare da un condannato come Fitto e da un cagnolino come Alfano.

primo  secondo
primo secondo
11 anni fa

Bla…Bla..Bla…. Sig. Perrone Lei parla di “crescita delle nostre aziende” in questo decennio: si riferisce alle “nostre” intese come le sue, giusto? No, perché i fatti parlano di una strage di piccole/medie aziende/attività commerciali. Guardi che non è più il sindaco del paese dei balocchi! Sig. Fitto con quale faccia si presenta chiedendo il voto agli elettori? Che faccia ha un candidato (condannato in primo grado)? La sua… appunto. Sig. Alfano, che dire di Lei. Lei è il candidato più fortunato: ha un anziano che le fa la campagna elettorale, non si vergogna a far lavorare così un pensionato??? Faccia qualcosa pure Lei, si sforzi un po’…magari Le escono le parole! VERGOGNA! La cosa più seria della serata sarà stato il menu che avrete sicuramente “offerto” agli “amici” accorsi…

Luigi l.
Luigi l.
11 anni fa

Fitto condannato a 4 anni e interdizione dai pubblici uffici per corruzione.Con che faccia si e’ presentato?Applaudire un condannato ,questo e’ degrado morale.Povera italia…..

bluf bluf
bluf bluf
11 anni fa

Che ci faceva Schittulli in quel quadretto?Vuoi vedere che il movimento schittulli qui a corato alla fine per le amministrative strizzara’ l’occhio al PDL?

fiorenzo spina
fiorenzo spina
11 anni fa

SACRILEGIO!!!!! ancho la meritosa Quarata s’è sozzata di giullari et condannati! esta carnascialata de burattini servi dello Berluscone ha da finire immantinemente. Cum quale ardire Messer Fitto, (cundannato in grado primo dallo inquisitore a 4 anni de secrete et 5 de interdizione da pubblico uffizio pe’ colpe de corruptione, illegittimo finantiamento alli partiti et abuso de uffizio) se presenta allo Quaratino vulgo? esta offesa va lavata cum pubblica gogna!! Que lo vulgo possa trarne sollazzo facendose beffe di lui et de tutta lo sua masnada de’ felloni. Avanti Quaratini scatenateve nelli commenti!!!!!!!!!!!

fiorenzo Spina
fiorenzo Spina
11 anni fa

il gigante e la bambina ahahahahahahahha

luigi 59
luigi 59
11 anni fa

quale potenziamento dei servizi, specie in favore dei più svantaggiati, è stato mai realizzato?? a corato manca da anni ormai la consulta per la disabilità e questo ha solo avantaggiato la politica del non fare. quanti sono i progetti presentati dalle varie associazioni dimenticati in chi sa quale cassetto.

difendo perrone
difendo perrone
11 anni fa

Gino Perrone è una persona di cui tutti devono prendere le sue qualità morali. Certo però che nel suo partito come in altri ci sono persone non degne che pensano ai propri interessi economici. Spero che Gino che stimo sin da quando era nella democrazia cristiana, sia capace di cambiamento e sia portavoce in parlamento di un netto taglio dei compensi parlamentari! La crisi si risolve anche con quello! forse soprattutto con quello! altro che la sempre decantata IMU! Un netto taglio ai benefici dei politici porterebbe più soldi in cassa magari da destinare anche alla sanità boicottata anche e soprattutto da Monti (vedi i malati SLA). Chiudo il mio intervento e mi auguro che le segreterie dei partiti mi diano una risposta con una domanda perchè in nessun programma elettorale non c’è il taglio ai benefici parlamentari come Grillo del movimento a cinque stelle decanta? Attendo risposte

francesco 60
francesco 60
11 anni fa

Ma con che faccia avete presentato uno come Fitto?Dai su non scherziamo cari “amici” del PDL parlate di legalita’ e vi fate sponsorizzare da uno che ha avuto una condanna per corruzione?Ma pensate veramente che i coratini abbiano i prosciutti sugli occhi?Guardate che la sala piena non significa che tutti la pensano come voi.Riempire una sala e’ facilissimo se avete il coraggio andate nelle piazze e vediamo se qualche ortaggio non lo prendete…..Comunque tra qualche giorno tutto questo finira’ e a mio modo di vere qualcuno vi travolgera’…..

alberto lupo
alberto lupo
11 anni fa

Sul palco con il “perdente di successo” e il condannato per corruzione, Gino sfigura. Gli stanno succhiando il sangue e lui tenta inutilmente di confondere i coratini. Ma la gente ha capito che votare Perrone significa sprecare un voto a favore di berlusconi e la lega, che hanno affossato il sud e l’Italia. Eppoi buona parte del pubblico di ieri era lì solo per non sfigurare…

Coratino Medio
Coratino Medio
11 anni fa

Quanta bella gente…

Luisa Mascoli
Luisa Mascoli
11 anni fa

Vergogna. Vergogna. Vergogna. Sig. Perrone ha perso l’onore…ed anche il mio voto.

francesco 45
francesco 45
11 anni fa

X difendo perrone.Ti sbagli caro/a il movimento 5 stelle ha gia’ dimostrato che il taglio degli stipendi si puo’ fare.In sicilia i deputati “Grillini” si sono ridotti lo stipendio(attualmente prendono 2500 dai 15.000 che gli spettavano)con la parte rimanente hanno istituito un fondo a gestione regionale con cui erogano finanziamenti alle piccole e medie imprese in difficolta’ non solo sono riusciti a bloccare la costruzione del MOUS.Questi sono fatti inconfutabili.

da non  crederci
da non crederci
11 anni fa

Quanto è stato il costo della sala ricevimento e della cena? Da chi sono state pagate? I cittadini pretendono spiegazioni DOCUMENTATE!!! Grazie

Nunzio Calò
Nunzio Calò
11 anni fa

Ci sono una serie di amenità un po’ dovunque; in periodo elettorale è quasi scontato. Tuttavia vorrei un confronto col sig. “difendo perrone” per la questione della SLA, laddove stia vivendo una situazione legata a tale grave patologia. Può scrivere a info@gocce.eu.

chiamali  scemi
chiamali scemi
11 anni fa

uno mi ha svaligiato ripetutamente la casa, ma promette di combattere i furti e anche di farmi avere indietro il televisore… l’altro gli fa il palo da una vita, ma promette sempre di avversarlo duramente… il terzo è venuto a vedere la casa svaligiata, promettendo di sistemare le cose, ma se n’è andato portandomi via la macchina… ( fonte Fessbuc)
…un po’ troppe promesse… la migliore sintesi della storia degli ultimi vent’anni ..e poi l’integrita morale di una persona non passa anche da chi si accompagna?

Al Calduccio Di Casa
Al Calduccio Di Casa
11 anni fa

Gino Perrone sa che lo stanno spremendo come un limone. Fitto sa che è un osso duro. Quella candidatura mi sembra un ricatto, altro che spirito di partito. A Corato prenderà comunque un bel po’ di voti. Basti pensare alla FARSA dell’UDC di DE PALMA e compagni e del MOVIMENTO SCHITTULLI di MALCANGI e compagni. Da un lato sputano, dall’altro mangiano… Si sa ci sono le amministrative a maggio. IL PESCE PUZZA, già. Chissà quali accordi e spartizioni sottobanco hanno fatto già, ALLE SPALLE DEI CORATINI. Crescita? Mah… SOLO UN PO’ DI CIRPIA IN CENTRO… LIQUIDIAMOLI….!!!

Fulgenzio B.
Fulgenzio B.
11 anni fa

come, come? Ora dopo aver tanto screditato Gino Perrone, Schittulli e tutto il suo movimento, guidato dal fantomatico Malcangi si schiera a favore dello stesso?????La politica si rivela come al solito una emerita stronzata!

marco di giacomo
marco di giacomo
11 anni fa

Alla fine e’ tutto un magna magna senza vergogna.Da quella foto si evice benissimo cosa succedera’ A MaGGIO PER LE AMMINISTRATIVE MOVIMENTO SCHITTULLI SI ALLEA con il PDL nostrano il quale ha gia’ aperto altri suoi partiti personali(Corato Protagonista come la giudicate?)Con questi inciuci come si fara’ a non dare il voto al movimento 5stelle coratino?Un commento anche sulla riunione di ieri all’astoria:Amici del PDL ma con che coraggio avete fatto gli onori di casa ad uno come Fitto?Ma lo sapete o no che e’ stato condannato per corruzione(4anni)lo sapete che questa persona non potra’ entrare in nessuna amministrazione per 5 anni?E che caxxo…Si parla di legalista’ e poi si invitano personaggi come questo?Perrone sponsorizzato da uno che ha problemi cono la giustizia..complimenti bella pubblicita’

ha perso il miovoto
ha perso il miovoto
11 anni fa

Guardi Sig. Sindaco che non è un pregio che Lei abbia lasciato 20000000 di euro nelle casse del comune….il comune non è un’azienda, il comune non deve far profitti sarebbe bastato un pareggio di bilancio…sarebbe stato meglio che fossero stati utilizzati per la “cosa” pubblica e per migliorare la qualità di vita dei cittadini….e non mi venga a dire che non ci sono le direttive europee ..QUANDO LEI VUOLE TUTTO SI FA…anche prenderci per i fondelli!!!

difendo perrone
difendo perrone
11 anni fa

Ringrazio Nunzio Calò per l’interessamento ma grazie al Signore non ho ancora bisogno di tale informazione! Per Francesco 45 voglio solo dire che ben vengano persone come i grillini di sicilia! Cque carissimi elettori queste votazioni sono incertissime e si rischia di fare un buco nell’acqua! Il rischio della non governabilità è alle porte! Si rischia di buttare altri soldi con queste votazioni e di non aver capito nulla! Staremo a vedere cosa succederà: vincerà l’imprenditore, il professore della Bocconi, il governatore della Puglia, il Bersani o forse sarà l’anno dei comici?

Maria Ardito
Maria Ardito
11 anni fa

Noooooo Gino, nooooo! Con Berlusconi e Maroni nooooo! Che peccato!

invidia 80
invidia 80
11 anni fa

Quanti moralisti, del ca..o però!!! Gino non è uno sprovveduto! E’ piccolo ma pesa! Quindi non sottovalutatelo in quanto le sue doti politiche quanto morali assieme al suo fiuto sanno ben valutare le situazioni e quanto meno distinguere “chi porta l’olio alla madonna”

Francesco Tarricone
Francesco Tarricone
11 anni fa

Gino,
perchè non fai venire anche Cosentino ed il clan dei casalesi così chiudiamo in bellezza?

fiorenzo spina
fiorenzo spina
11 anni fa

lo mio olfatto percepisce olezzo de sterco dalle brache di hesti pusillanimi pe’ la paura. Da Bersani allo Berluscone tutti pavidi di fronte allo movimento 5 stelle. Ormai il dì de electione est giunto. mandamoli a casa!!!!!!

sicc accom v’ ved ....
sicc accom v’ ved ....
11 anni fa

* * * * *

Erin  Brockovich
Erin Brockovich
11 anni fa

Fitto farebbe bene a preoccuparsi dei suoi guai giudiziari e Alfano, che ha un carisma da leader vicino allo zero, a rifondare un partito che è moribondo. Votare Gino Perrone è dare un voto in più a Berlusconi, visto che la possibilità per l’ex Sindaco di Corato di riuscire ad ottenere un posto in Senato è alquanto remota. Siete sicuri di voler ancora esprimere fiducia ad un partito che ha condotto l’Italia nel baratro di un tracollo economico simile alla vicenda greca, con le pesanti conseguenze che ne sono conseguite; che ci ha reso lo zimbello d’Europa; a chi ha pensato palesemente ai propri interessi personali, con leggi ad hoc che hanno avuto gravissime ripercussioni per il paese? Hanno fatto male, molto male…rimangano a casa!!! Non hanno avuto neanche il buon gusto di candidare volti nuovi. Le loro liste sono tristemente piene di condannati (Fitto) o di chi ha comunque con ogni evidenza mal operato (Polverini). Pensano davvero che il popolo italiano sia così ciecamente fesso?

gigi buffon
gigi buffon
11 anni fa

ah fatto ripetizione d’italiano perrone prima di incontrare alfano e company..

BUON  VOTO
BUON VOTO
11 anni fa

RAGAZZI NON VOTATE berlusconi ed i suoi scagnozzi VI PREGO, L’ITALIA HA BISOGNO DI PULIZIA. Ieri sera tutto era rapppreaentato su quel palco tranne la PULIZIA. Ricordatevi che il peggio, se vince il nanerottolo, deve ancora venire, uniamoci per fare pulizia da condannati, servi del padrone e p…………………………… I NOSTRI GIOVANI HANNO BISOGNO DI CERTEZZE NON DI ILLUSIONI.

cittadino 2009
cittadino 2009
11 anni fa

In ordine da sinistra: Angelino Alfano, presidente di un partito, attualmente avente ruolo di “mazza di scopa”, Luigi Perrone………………………, Schittulli, presidente di una Provincia in via di cancellazione, Raffaele Fitto, condannato in primo grado a 4 anni di reclusione per aver intascato una tangente, che ne dite ????? e questi signori dovrebbero governarci ??????? TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAAAAA

bene  bene
bene bene
11 anni fa

secondo me l’alternativa a Berlusconi non esiste, poteva essere Renzi! dopo l’ultimo governo PD con Prodi, abbiamo fatto un grande salto di qualità con Silvio…. bene, pensate quanto eravamo in basso!! Personalmente ho sempre votato PDL ma questa volta non me la sento, ma chi voto? Bersani? che qualcuno ce ne liberi al piu presto! Monti? per far arricchire i potenti, e far morire di fame i poveri? per non parlare dei partiti piu piccoli… votiamo Grillo? un comico? Beh se sono costretto a votare un comico come alternativa stiamo rovinati… dopotutto l’abbiamo visto a SANREMO i ruoli si invertono I COMICI VENGONO CONTESTATI, MENTRE I POLITICI FANNO RIDERE! a questo punto voto M5S

claudio sandri
claudio sandri
11 anni fa

peccato non esserci……che bello vedere volti ,anzi maschere di pirandelliana memoria, che oggi si prestano ad appaludire un Signor Nessuno ( Alfano) ed un gruppo di baresi e biscegliesi in cerca d’autore e il giorno dopo sostare in comitati presenti sulle principali via d’accesso alla citta’ ( almeno evitate le foto e le strette di mano ).Per il Signor, anzi consiglier Malcangi complimenti come vede gli ordini del capo annullano gli ordini del generale ( a proposito era in sala? )…per il resto come diceva Sciascia Ommini, Ominicchi e ………………..

anto nior
anto nior
11 anni fa

a c ve la sinistra …..a ma vdai propiii c ma cumbna…. dal giorno dopo lavoro per tutti strade riparate fine della crisi……politici di sinistra sn meno santi e piu pidokkiosi di quelli di destra…….cmq vedremo…

massimo petrizzelli
massimo petrizzelli
11 anni fa

che bella foto! mi sembra di vedere i quattro moschettieri.Ma non lo sa gino che la macchina e’ a 5 marcie ma non a 7??

Giacomo De Lillo
Giacomo De Lillo
11 anni fa

No comment! Lasciatemi esprimere, comunque, una parola di solidarietà cristiana, come quella che si deve agli emarginati sotto ogni aspetto, per lo sprovveduto Schittulli e per i suoi amici coratini. All’esilarante Fiorenzo Spina il mio apprezzamento. A “difendo perrone”, e ai tanti come lui, dico di non meravigliarsi se i presidenti di seggio sono, in larga misura, di una certa estrazione politico-partitica. Per essere nominati tali, infatti, non è sufficiente la licenza elementare.

Arturo  Laquale
Arturo Laquale
11 anni fa

solo una cosa vorrei dire: gino non era “all’altezza” ahahahah

canto pagano
canto pagano
11 anni fa

alfano trascinatore???? con quella faccia???? aahhahahahahahahah

Nunzio Calò
Nunzio Calò
11 anni fa

@difendo perrone: ok… ho letto la risposta. Grazie!

ADRIANO  CELENTANO
ADRIANO CELENTANO
11 anni fa

andate a casa………………basta con la mafia

tutto vero
tutto vero
11 anni fa

quanta bella gente nelle foto. non si intravede nessun cittadino normale, nel senso che quelli normali sono dediti a tirare avanti il carro. tutta gente con le mani lisce e ben curate, senza calli. tutti ad applaudire, a fare foto, ad accalcarsi per essere guardati, per dare la mano! ma a chi? alfano? fitto? ecc…? quanta festa per il politico che aspira in periodo di elezioni! poco interessamento per i problemi di ogni giorno, della gente senza lavoro, per chi non può fare la spesa, per chi non può pagare l’affitto! già che oramai i comizi si tengono all’astoria palace, al cinema elia, ecc…e non si và più in mezzo alla strada è sintomo di pubblico costruito e non del passante. la politica è forse diventata un busnis per chi ha i soldi. locali adibiti con manifesti, personale che distribuisce biglietti, autocarri con manifesti pubblicizzanti, televisione, radio, lettere postali! ma tutti sti soldi per cosa? LA POLITICA è DIVENTATA UNA ………..! MEDITATE GENTE, MEDITATE

ciccil ciccil
ciccil ciccil
11 anni fa

forza peppe grillooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ancora IO
io ancora IO
11 anni fa

Allora ragazzi vi spiego io come stanno le cose: il caro gino punta alla regione (detto da lui in un’intervista), per cui il partito gli ha chiesto (ordinato?) di presentarsi alle politiche perchè lui HA (AVEVA?)molto seguito e poteva raccattare voti dai poverini che ancora credono nelle favolette (la paura fa 90). Se non viene eletto alle politiche (ha detto il PARTITO), vai alla Regione e li è fatta per te (elezione assicurata al 1^ turno). Tutto studiato per dare il voto al caro NANETTO che potrà, così, fare tutto quello che vuole dell’Italia e dei poveri ITALIANI BABBI (CREDE lui). Caro Nano gli ITALIANI non sono più BABBI. Convengo però che è molto difficile trovare un partito da votare che ci dia fiducia. Io, sinceramente sono ancora indecisa, sto pensando alla Meloni,l’unica un po’ fuori dal coro. Deciderò ma sicuramente mi farei tagliare la mano piuttosto che votare pdl.

franco dacorato
franco dacorato
11 anni fa

nessun commento a favore del sindaco-mi ricorda tanto il dopo elezioni ultime quando parlavo con i cittadini e, travisando il mio pensiero, mi facevo sfuggire la domanda retorica”ma tu hai votato Perrone?”ebbene nessuno mi ha mai confessato di averlo votato,ed allora mi son sempre chiesto chi e come c….lo hanno potuto infiltrarsi i circa settemila voti dati alSINDACO PERRONE?MAH!

ci sarebbe cmq da dire
ci sarebbe cmq da dire
11 anni fa

anche se ne potremmo dire tante sul pdl, è comunque sempre melgio a prescindere di Bersani e company, il pdl almeno ha avuto le p…e di tagliare i viveri al governo monti, credo che altri con pochissima personalità non lo avrebbero mai fatto. A differenza del giovane Renzi che merita fiducia…

LEONARDO LOBASCIO
LEONARDO LOBASCIO
11 anni fa

COME PUO STARE INSIEME GRANDE SUD E LEGA NORD A CORATO NON SI SA NEANCHE PER CHI SI VOTA BASTA FARE IL FAVORE AL SINDACO CHE FORSE LUI VE LO FARA A VOI A CORATO COME NEL RESTO DEL SUD NON SI A VOGLIA DI CAMBIARE TUTTI VOGLIONO SGUAZZARE NELLA ANCORA NELLA M….

Plinio Ilvecchio
Plinio Ilvecchio
11 anni fa

Forza moVimento 5 stelle, siamo in tanti! Anche a Corato !!spaziamo via la feccia! I parassiti e i nullafacenti di questo Paese!

in vino veritas
in vino veritas
11 anni fa

Devo ammettere che tutto sommato Angelino e Gino sono carini mano nella mano io votero’ movimento cinque stelle perche’ dopo le elezioni non vorrei appartenere a uno di quelli che dice IO NO NON HO VOTATO PDL E LEGA (mentendo, infatti alle volte mi chiedo come abbia fatto un tal Silvio da Arcore a MALgovernarci per circa 20 anni se nessuno lo ha votato) egregi signori cambiare le sorti dell’Italia e’ nostro DOVERE votate pensando al bene comune e alle generazioni future …e che Dio ce la mandi buona ne abbiam bisogno

popi popi
popi popi
11 anni fa

Quando si parla di degrado morale…….Sedere e farsi sponsorizzare da un condannato per tangenti…….mamma mia dove siamo arrivati.Il bello che gli stessi personaggi(alfano e Fitto)dopo poche ore a taranto(per un’altro “comizio” ovviamente in un cinema, sono stati duramente contestati e fischiati)Ma i coratini sono coratini e certe cose non le faranno mai…..(ci mancherebbe fischiare a chi viene a vendere la nebbia qui).Complimenti anche a schittulli….Per le amministrative i giochi(le alleanze)sono state gia’ decise(mov.schittulli appoggera’ il PDL e’ chiaro e limpido POVERO GENERALE LOPS che voleva fare pulizia e ci ha messo la faccia)Chi votare allora?Be, io non ho dubbi Movimento 5 Stelle sia per le politiche che per le amministrative se vogliamo cambiare ,cambiamo….P.S. la prossima volta perche’ non invitare uno come Dell’Utri o Cosentino?

jean jacque
jean jacque
11 anni fa

leggo qualche commento e mi rendo conto come la gente non sa cosa vuole.
secondo me la città di corato non poteva avere miglior sindaco, e vi renderete conto chi sarà il prossimo, già si parla di caputo o altri elementi, hai detto niente??? l’unico problema di perrone è che si presenta con il partito di berlusconi, quale partito da me il primo non avrà voti e di questo per perrone mi dispiace. ma mi auguro a differenza dei commenti di cui sotto che vada alla regione e che sicuramente magari sotto un altra veste ce la faccia. auguri.

Luigi r.
Luigi r.
11 anni fa

I coratini seduti in quella sala si dovrebbero vergognare.Acclamare un condannato Vergogna.La cosa buffa e che quella gente e’ la prima a chiedere la legalita’.Chiedete legalita’ e poi andate a sentire uno che ha avuto 4 anni per corruzione?Votare Berlusconi significa votare uno che ha fatto dell’Italia il pagliaccio d’europa.Per quanto mi riguarda votero’ Movimento 5 stelle anche alle amministrative.Del resto i giochi sono fatti Schittulli si allea con Il pdl e il generale che voleva dare uno svolta a questo paese….Corato Protagonista e’ una succursale del Pdl,Il PD che cerca di fare accordi un po con tutti…